minoxidil dubbio

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
ragazzi salve a tutti.
la mia domanda è la seguente:
x la vostra enorme esperienza, cosa possiamo dire del MINOXIDIL???
è veramente in grado di far ricrescere i capelli , oppure come ho letto spesso in molti post serve solo a far riscerere molti peletti sparsi?
spero ke mi risp
a presto

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
ragazzi salve a tutti.
è veramente in grado di far ricrescere i capelli , oppure come ho letto spesso in molti post serve solo a far riscerere molti peletti sparsi?
spero ke mi risp
a presto

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
ragazzi salve a tutti.
spero ke mi risp
a presto

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
49
Bergamo
www.calvizie.net
Il minoxidil da solo non fa miracoli, è risaputo.
tuttavia lo reputo molto importante in una terapia MISTA perchè è un ottimo veicolo per più importanti agenti di trattamento che si trovano spesso associati il lozione galenica proprio al minoxidil (spironolattone, progesterone, acido retinoico, azelaico, ecc) e inoltre stimolando un più veloce ciclo di crescita dei capelli dovrebbe accelerare l'eventuale miglioramento in corso dovuto alla terapia in generale.

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
salus scusami , ma anke se si unisce agli altri antiadrogeni, non causa caduta indotta peggiorando la situazione ???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
E' uno dei pilastri della terapia, purtroppo molto speso viene usato male sia come % che come situazioni cliniche.
saluti

salvo1981

Utente
4 Gennaio 2006
139
0
165
dottore mi scusi ma a sto punto nn conviene usare solo gli antiandrogeni in lozione???
lei x un diradamento medio ke % consiglierebbe???

la prego di risp

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ma una volta ottenuti dei risultati con il minoxidil è possibile sospenderlo gradatamente o nonostante la sospensione graduale i capelli guadagnati torneranno a cadere , costringendo quindi una dipendenza VITA NATURAL DURANTE ????

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi giocare un pò con le applicazioni, ma sospendere del tutto è un pò difficile, se la cura ti ha dato dei risultati e vuoi mantenerli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,957
9,199
2,015
Per esperienza personale, posso dire che dopo parecchi anni di minox, sono riuscito a sospenderlo gradualmente mantenendo i risultati con la fina.
Non e' impossibile, tutto sta nel valutare bene come diminuire le applicazione.
Deve essere tutto molto graduale, io ci ho messo 1 anno per arrivare allo stop definitivo.

ciauzzzz[8D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Purtroppo la clavizie nn può essere curata, ma solo rallentata/bloccata!
E' ovvio che se interrompi una delle sostanze che permettono questo blocco della caduta, essa ricomincerà inesorabile!

Cmq secondo me il minox è, come dice giustamente il Dottore, uno dei capisaldi della terapia contro la calvizie! Se poi abbinato a fina ed antiandrogeni penso sia quanto di meglio possa offrire, oggi, il mercato!! Non è moltissimo... ma meglio di niente (soprattutto delle lozioni da profumeria)!!