Minoxidil ""droga"" i capelli davanti

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Da una risposta del famoso dott.Rassman
The downside is that hair impacted on the front of your head by the minoxidil may become dependent upon that drug

http://www.baldingblog.com/

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
The downside is that hair impacted on the front of your head by the minoxidil may become dependent upon that drug

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
ho sentito varie scuole di pensiero a riguardo:
1-non droga
2-droga tutti i capelli
3-droga solo la zona frontale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Per quello che ho avuto modo di vedere io sulla mia persona,il minox droga tutti i capelli,nelle zone trattate.
Non so cosa intendi tu per droga,io intendo che cambia totalmelmente il ciclo del capello.

ciauzz[8D]

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Per droga intendo:
i capelli migliorano, però fintanto che lo usi; se non lo usi più non solo non migliorano, ma peggiorano
Per dirla corta: se hai intenzione di usarlo tutta la vita...bene.
Se lo usi e poi smetti, ti ritrovi in una situazione peggiore che se non l'avessi mai usato.
Certi docs dicono invece che quando smetti di usarlo ritorni alla situazione di partenza (come se non lo avessi mai usato)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Si e quello che pensavo anchio,invece ti posso dire che io ho usato per molti anni il minox su tutto lo scalpo,poi ho lentamente smesso in 1 anno circa,mantenendo le applicazioni solo sul frontale.
Ora da piu' di 3 anni,applico il minox solo sulla zona frontale e non ho avuto nessun peggioramento nelle altre zone(uso anche la fina).
Quindi io credo che se si usa la fina e si adotta una diminuzione molto lenta e progressiva,il minox lo si puo' anche smettere.
Ovvio,non tutti rispondiamo allo stesso modo,ma questo non vuol dire che per forza si deve peggiorare.

ciauzz[8D]

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Non ci crederete...ma è quello che pensavo anche io proprio questa sera..
Anche su di me l'effetto è di droga pura!
Avevo recuperato molto con fina e minox.
Mi sono illuso di poter smettere il minox, ed in appena tre mesi mi ritrovo in una situazione peggiore di quella precedente...
Adesso ho dovuto riprenderlo da circa 15 giorni. Speriamo di recuperare
Potessi tornare indietro non lo prenderei proprio...diventa una schiavitù.
La parola droga mi pare appropriata

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Mah speriamo di no gibson!

Ho smesso fina da un mese per i noti sides, continuo con l'ottimo nanominox(non spo*ca, non unge, non secca e fa il suo lavoro), speriamo bene!

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
Il dottor Gigli o Marliani che ne pensano , non facciamoci seghe mentali da soli...........Dottore ci illumini, ci faccia sapere cosa ne pensa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
Giacasale,ma tu hai smesso di botto?
Se si ovvio che avrai un netto peggioramento,io ho smesso diminuendo il dosaggio nell'arco di 12 mesi.
Per la mia esperienza se si smette molto lentamente,il minox si piu' smettere e si tutto va bene la situazione si stabilizza.
Raga i farmaci che assumiamo e che applichiamo,hanno scopo di rallentare il processo,non di curare,quindi ovviamente il beneficio e' legato all'assunzione degli stessi.

ciuazz[8D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Le cure della calvizie servono a mantenere in testa piu' capelli e di qualita' migliore per un periodo di tempo superiore a quantola natura geneticamente ha previsto.
La parola droga in questo contesto e' una bufala a tutti gli effetti.

Per irvine welsh : Nessuno ti obbliga ad ascoltare i dottori e tantomeno a scrivere su un forum medico evita commenti gratuiti .
saluti

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
si proxy...ho smesso di botto con l'inizio dell'estate
ero convinto che i benefici derivassero tutti dalla fina e quindi ho pensato che smettendo in minox non avrei fatto molto danno
speriamo di poter recuperare.... :-(

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Ragazzi è da agosto che lo sto' applicando ogni 3 giorni favolo cioè 2 volte a settimana è splendida questa cosa e i capelli mantengono spero di smettere continuando con la gf però è assai difficile cerchero' prima di diminuire la percentuale da 5% a 2%

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
calcolando che l'emivita del minox è di circa 16 ore, se nn sbaglio, reputo eccessiva la pausa di 3 giorni:a giorni alterni sarebbe l'ideale