Minoxidil: dopo quanto tempo i massimi risultati?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ciao a tutt*,
è da molto che non scrivevo e non visitavo il forum. Sto facendo quasi un anno di trattamento con lozione con minoxidil 2% più 17-b-estradiolo, ciproterone e progesterone.

Ho visto dei miglioramenti sulle tempie e presto spero di caricare nuove foto, mi chiedevo se ho già ottenuto il massimo dei risultati (e devo solo aspettare che i nuovi capelli crescano in lunghezza) o se occorre aspettare ancora.

Se aumentassi il minoxidil al 5% rischierei di vedermi spuntare peli sul viso? Il dosaggio del 5% è esclusivamente indicato per uomini?

Infine già da tempo penso di interrompere con queste lozioni, vorrei farlo gradualmente ma non so bene a cosa andrei incontro... il modo migliore per smettere minoxidil/antiandrogeni qual è? Fate un esempio pratico [:)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sarebbe meglio facessi valutare la situazione dal medico che ti segue se aumentare, sospendere, ecc..
Mi pare fossi seguita da un endocrinologo o ricordo male?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ognuno fa storia a se, potresti essere al massimo come all'inizio di un circuito virtuoso, evita il fai da te, continua a sentire il tuo specialista e prosegui nella cura.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Al momento non ho più un endocrinologo, ma l'endocrinologo che avevo con i capelli non c'entrava nulla, e in generale direi che l'endocrinologo con i capelli c'entra poco.

Però ho un dermatologo, potrei fare una visita di controllo da lui in modo da valutare la situazione e decidere cosa fare.