Minoxidil, diclofenac, tea tree oil

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Titolo:
Minoxidil, diclofenac, tea tree oil

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, certo, l'ho scritto anche nella didascalia della foto...

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
interessante Marlin.E a quando in commercio? chi li scrive gli articoli di calvizie.net? grazie, ciao
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Interessante si.. bisognerebbe capire però se l'uso del diclofenac topico possa dare problemi...
ho cercato l'articolo completo dove ci sono tutti i test e le foto, lo potete scaricare qui:
http://www.dovepress.com/preparation-and-evaluation-of-a-multimodal-minoxidil-microemulsion-ver-peer-reviewed-article-DDDT
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Anche io ho l'impressione che lo vogliano commercializzare, ma comunque potrebbe non arrivare mai su questo mercato, anche perché la maggior parte degli interessati finirà per usare galenici o prodotti analoghi che usciranno dalle solite società specializzate a clonare subito i rimedi sperimentali contro l'aga.

Gli articolo di calvizie.net sono quasi sempre a mia cura, almeno dal 2009. Pure questo lo era infatti ho tolto dalla sintesi questa frase che avrebbe resto meno valida la sostanza dello studio agli occhi di molti:minoxidil (a dihydrotestosterone antagonist) (????)[:)]

E' stato fatto nell'esotica Arabia Saudita e quindi molti avranno delle comprensibili perplessità, ma è straordinariamente (e involontariamente...) aggiornato con quello che stanno sperimentando diversi utenti dei vari forum mondiali, quindi è logicamente d'interesse per noi.

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
molto interessante l'articolo, conferma che la sperimentazione che si sta facendo con l'indometacina, diclofenac sta dando risultati, visto l'interesse, sarebbe bello sapere in che concentrazioni hanno accoppiato il minox con il diclofenac
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ti ho messo il link all'articolo ... basta ..leggere...[:D][:D]
The optimum composition was 0.5% diclofenac, 5% tea tree oil, 5% minoxidil, 5% lauryl alcohol, and 35% water in combination
with 55% Labrasol® [(surfactant)/(propylene glycol-ethanol mixture at 1:1 as cosurfactant) at (1:1)].
Comunque hanno messo il minox al 5 % e il diclofenac allo 0.5 % (e il tea tree oil a 5 %): è una microemulsione (non una soluzione) di cui hanno testato anche la stabilità in 24 mesi.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
JoeH ha scritto:
Ti ho messo il link all'articolo ... basta ..leggere...[:D][:D]
The optimum composition was 0.5% diclofenac, 5% tea tree oil, 5% minoxidil, 5% lauryl alcohol, and 35% water in combination
with 55% Labrasol® [(surfactant)/(propylene glycol-ethanol mixture at 1:1 as cosurfactant) at (1:1)].
Comunque hanno messo il minox al 5 % e il diclofenac allo 0.5 % (e il tea tree oil a 5 %): è una microemulsione (non una soluzione) di cui hanno testato anche la stabilità in 24 mesi.


grazie!! nn avevo proprio guardato il link che avevi postato [:D]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
è la stessa cosa che è venuta in mente anche a me...[8D] in attesa di verificare che il diclofenac non dia problemi a lungo termine....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Perché è uno dei più comuni se non il più comune. Non pensate che quando uno studio esce tenga conto delle cose recenti, è uno studio di ben 32 settimane quindi quello che leggete come attuale è probabilmente partito nel 2011 o comunque prima che venisse fuori la questione delle PGD2.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Non sono una cima in inglese,quindi potrei aver interpretato male,ma se non sbaglio in questo studio si riportano casi di alopecia in persone che fanno uso del Diclofenac Sodium.

http://www.ehealthme.com/ds/diclofenac+sodium/alopecia

è pur vero che le persone che hanno riportato caduta dei capelli erano già affette da particolari patologie( artrite,pressione sanguigna alta etc...) ma come potrebbe lo stesso principio attivo dare alopecia nelle persone che lo hanno usato (suppongo) per via sistemica e aiutare l'azione del minoxidil in persone che lo usano a livello topico? C'è qualcosa che non mi è ben chiaro[:(]