Minoxidil , Deficit Erettile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Si effettivamente adesso lo riportano sul bugiardino,questo e' del minoximen:
EFFETTI INDESIDERATI:
Gli effetti indesiderati piu` frequenti verificatisi durante gli studi clinici con Mi-noximen sono stati reazioni dermatologiche minori. L`effetto indesiderato piu` frequente e` stato
l`irritazione locale, consistente in desquamazione, eritemi, dermatite, prurito, cute secca, iper-tricosi (in aree diverse da quelle trattate con Minoximen), sensazione di bruciore e rash. Altri effetti indesiderati, verificatisi non frequentemente, comprendono: reazioni allergiche (sensibi-lizzazione, orticaria, eritema generalizzato ed edema facciale), vertigini, formicolii, cefalee, debolezza, neurite, edema, eczema, irritazione agli occhi, alterazione del gusto, infezioni delleorecchie (particolarmente otite esterna) e disturbi visivi. Effetti indesiderati raramente verificatisi comprendono anormalita` del capello, esacerbazione della perdita di capelli, alopecia, dolori alpetto, variazioni della pressione sanguigna, variazioni della frequenza cardiaca, epatite, calcoli renali e disfunzioni sessuali

E' sempre una questione di sensibilita',magari molte volte di da colpa alla finasteride,invece il problema potrebbe dipendere dal minox..Purtroppo difficile venirne fuori,ovviamente se hai sospeso e non hai avuto problemi,di certo il minox potrebbe averti dato questo tipo di sides
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Scusate ma quello che non capisco io è la seguente cosa (magari è già stato detto eh)... essendo il minoxidil un vasodilatatore non dovrebbe, alla peggio, dare l'esatto problema opposto?
Non sto assolutamente dicendo che i sides a livello sessuale sono fantasia ma vorrei capire come può il minoxidil (in taluni casi) influenzare la sfera sessuale... anche perchè se pure nel bugiardino del minoxidil c'è scritta questa cosa vuol dire che devono essere stati effettuati degli studi a riguardo che pongano in correlazione le 2 cose... studi che però mi pare nessuno abbia mai riportato qui.

Ripeto la mia non vuole essere una critica ma un semplice desiderio di capire meglio la cosa.
Grazie :) .


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Ma girando un'po' in rete,ho capito che non si conosce ancora il meccanismo del possibile sides.
Le case farmaceutiche intanto si parano il xxxx ,cosi sono apposto e lo scrivono nel bugiardino[:D]
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Proxy guarda che nel bugiardino mica solo da ora c'è scritto questo..il mio dermatologo disse che le case farmaceutiche scrivono tutti i possibili sides (in generale, non riferito solo al minoxidil) come dici te proprio per pararsi il culo..anche se un sides capita ad una persona su un milione, loro DEVONO scriverlo nel bugiardino..questo solo come precisazione eh, che esula,o comunque, non è riferito nello specifico a tale discussione preciso [;)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Dex82 ha scritto:
Proxy guarda che nel bugiardino mica solo da ora c'è scritto questo..il mio dermatologo disse che le case farmaceutiche scrivono tutti i possibili sides (in generale, non riferito solo al minoxidil) come dici te proprio per pararsi il culo..anche se un sides capita ad una persona su un milione, loro DEVONO scriverlo nel bugiardino..questo solo come precisazione eh, che esula,o comunque, non è riferito nello specifico a tale discussione preciso [;)]


Quindi insomma possono averlo benissimo scritto anche senza studi specidici che attestino la correlazione tra le 2 cose giusto?
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
kakaroth86 ha scritto:
Scusate ma quello che non capisco io è la seguente cosa (magari è già stato detto eh)... essendo il minoxidil un vasodilatatore non dovrebbe, alla peggio, dare l'esatto problema opposto?
Non sto assolutamente dicendo che i sides a livello sessuale sono fantasia ma vorrei capire come può il minoxidil (in taluni casi) influenzare la sfera sessuale... anche perchè se pure nel bugiardino del minoxidil c'è scritta questa cosa vuol dire che devono essere stati effettuati degli studi a riguardo che pongano in correlazione le 2 cose... studi che però mi pare nessuno abbia mai riportato qui.

Ripeto la mia non vuole essere una critica ma un semplice desiderio di capire meglio la cosa.
Grazie :) .





Minoxidil per via orale veniva usato come ipotensivo. Molti ipotensivi nel bugiardino hanno come side le disfunzioni sessuali.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ragazzi, il punto è che DEVONO scrivere tutti i possibili sides che anche ipoteticamente possono presentarsi..

ad esempio se una persona su 100000 presenta questo sides, o dice di presentarlo, loro sono costretti ad inserire questo possibile sides nel bugiardino, perchè se non lo facessero, tu (generico) dici di avere avuto tale sides, che può anche lontanamente avere una correlazione col farmaco, magari inventando il tutto, gli fai causa e loro sono costretti a pagarti..

per tale motivo dico che una casa produttrice DEVE riportare ogni possibile sides che in teoria possa presentarsi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,710
7,420
2,015
Dex82 ha scritto:
Proxy guarda che nel bugiardino mica solo da ora c'è scritto questo..il mio dermatologo disse che le case farmaceutiche scrivono tutti i possibili sides (in generale, non riferito solo al minoxidil) come dici te proprio per pararsi il culo..anche se un sides capita ad una persona su un milione, loro DEVONO scriverlo nel bugiardino..questo solo come precisazione eh, che esula,o comunque, non è riferito nello specifico a tale discussione preciso [;)]


Guarda non leggo il bugiardino del minox dal 98[:D],quindi per me e' una novita' e visto che la questione e' uscita ancora,volevo solo rendere noto quello che viene riportato sul bugiardino[;)]
Per il resto sono sulla tua stessa linea,le case farmaceutiche devono scrivere anche se il minox macchia i mobili se e' successo[:D]
Come la dicituraagisce solo sul vertice,non sulle tempie[:0]

ciauzz[;)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
scioni un consiglio potrebbe essere per esempio di non applicare mai il minox sulla cute bagnata perchè ne aumenta l'assorbimento. comunque è vero, raramente potrebbe dare problemi sulla sfera sessuale. in questo caso, se vuoi continuare ad applicarlo puoi provare qualche sostanza pro-sex.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
veramente sono stato dall'andrologo,il quale mi ha confermato la possibilità causale tra minox e DE. Questo effetto collaterale è peraltro indicato sul foglio delle avvertenze del prodotto.
. Ma non voglio parlare d ciò scienziato ciao1231,ripeto la domanda : qualcuno usa con successo il minoxidil a dosaggi ridotti rispetto ai canonici?

grazie a chi vorrà rispondermi in maniera intelligente :)
Hai continuato col minox a basso dosaggio mantenendoti i capelli e allo spesso tempo trovare un equilibrio per i side sessuali ? Sto provando anche io con 0,5 ml