MINOXIDIL DAVVERO OTTIMO!

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
E' una cosa assai soggettiva. Io son partito direttamente con il 5% e la caduta e' stata minima non si e' neppure notata e ora vado benissimo dopo 4 mesi

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Vi ringrazio per le risposte. Io ho ordinato del minoxidil sull'hairshop europe come consigliatomi da qualcuno del foro, ma è + di un mese e la lozione non arriva,è normale?

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165
Io uso il Kirkland a 5% da fine settembre ed sto avendo dei risultati: un visibile rinfoltimento soprattutto sul vertex. Naturalmente niente di miracoloso, ma a tatto sento più capelli e non c'è più lo stesso vuoto di prima. Non penso sia solo suggestione..... io acquisto da Biovea-italia e mi trovo bene. Oltre a minox uso solo K-max anti-dht. [:)]

Citazione:Messaggio inserito da SelfDestroy
Vi ringrazio per le risposte. Io ho ordinato del minoxidil sull'hairshop europe come consigliatomi da qualcuno del foro, ma è + di un mese e la lozione non arriva,è normale?

Ecco....questo non è normale. Da Jhonny o da Biovea i tempi sarebbero stati molto più ristretti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matteo
dove lo prendete il Kirkland? quale è il sito migliore?
o da qua http://www.biovea-italia.com/Biovea/category.aspx?CID=503 o da jonny04

alex_73

Utente
3 Gennaio 2008
5
0
5
salve,
secondo voi c'è differenza tra il minoxidil che si vende in farmacia chiamato se non sbaglio ALOXIDIL con quello di cui parlate voi della
KIRKLAND?

grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Alex
la composizione dei due Minoxidil è la stessa:

Aloxidil 2%:
Principio attivo: minoxidil g 2,00.
Eccipienti: glicole propilenico g 20,72; alcool etilico g 51,40; acqua depurata q.b. a 100 ml.
http://www.farmaciaonline.it/farmacodetail.asp?minsan=027261015

Kirkland 2%:
Ingrediente attivo: minoxidil 2%.
Altri ingredienti: alcool (60%), il glicol del propilene (20%), acqua purificata.
http://www.labosalute.com/prodotti-capillari-calvizie/Minoxidil-donne.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Citazione:Messaggio inserito da alex_73
salve,
secondo voi c'è differenza tra il minoxidil che si vende in farmacia chiamato se non sbaglio ALOXIDIL con quello di cui parlate voi della
KIRKLAND?

grazie

Bè il kirkland c'è anke al 5%, l'aloxidil no.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate mi è venuta una curiosità.

Sopra avete scritto che il kirkland al 2% continen 20 grammi di glicole propilenico.

Come sappiamo e come afferma più volte il dottor Gigli, è una sostanza che viene usata come conservante e in teoria dovrebbe essere anche un veicolante (anche se su questa cosa ci sono pareri discordanti).

Allora mi chiedo: se il glicole è un conservante e la dose di 20 gr è indubbiamente più che sufficiente per svolgere la sua funzione, per quale motivo nel kirkland al 5% ce ne stanno 50 grammi?
Tale domanda acquista ancora più senso se si ricorda che il glicole è abbastanza irritante e che molte persone sono costrette ad usare il galenico per problemi di irritazione.

alex_73

Utente
3 Gennaio 2008
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao Alex
la composizione dei due Minoxidil è la stessa:

Aloxidil 2%:
Principio attivo: minoxidil g 2,00.
Eccipienti: glicole propilenico g 20,72; alcool etilico g 51,40; acqua depurata q.b. a 100 ml.
http://www.farmaciaonline.it/farmacodetail.asp?minsan=027261015

Kirkland 2%:
Ingrediente attivo: minoxidil 2%.
Altri ingredienti: alcool (60%), il glicol del propilene (20%), acqua purificata.
http://www.labosalute.com/prodotti-capillari-calvizie/Minoxidil-donne.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ti ringrazio della risposta...ma allora mi viene da chiederti...il Kirkland 5% è migliore rispetto all'Aloxidil 2%..e ancora ci potrebbere essere dei problemi con una percentuale più alta...
grazie e saluti.

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Comunque il minox si compra benissimo anche su ebay. si prende dagli Usa e, complice il cambio euro dollaro si spendono due lire. Tipo 30 euro per 9 flaconi di minox 2% spedizione inclusa.

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti, io ho intenzione di iniziare la cura con minoxidil 5%, però ho un pò di dubbi sul farmaco:
1 se tra un anno deciderò di smettere, che succederà?
perderò i capelli che non avrò perso grazie alla cura o mi cadranno drasticamente tutti i capelli?
2 il minox (kirk.) ha un cattivo odore?
3 se inizio con 1 ml la sera ha giorni alterni la cura avrà effetto, tenendo in considerazione che la mia situazione non è poi così drammatica?
4con il passare del tempo avrò bisogno di dosi giornaliere sempre maggiori?

qulcuno mi può aiutare?

lualua

Utente
29 Novembre 2007
35
0
15
Scusate ma su biovea dice che kirkland 2% è solo per le donne, io adesso uso aloxidil, consigliato dal mio dermatologo. Vi pare troppo poco visto che è consigliato per le donne. e poi, aloxidil non mi crea alcuna irritazione, è possibile che invece kirkland 2% me le causi?

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
497
12
265
Citazione:Messaggio inserito da lualua
Scusate ma su biovea dice che kirkland 2% è solo per le donne, io adesso uso aloxidil, consigliato dal mio dermatologo. Vi pare troppo poco visto che è consigliato per le donne. e poi, aloxidil non mi crea alcuna irritazione, è possibile che invece kirkland 2% me le causi?

Di solito si inizia con il 2%.
L'irritazione è da attribuire prevalentemente alla alta quantità della componente glicole che nel kirkland 5% è del 50%.