Minoxidil da solo funziona?

Mariottide

Utente
4 Maggio 2021
1
0
5
Ciao a tutti,
Qualche mese fa ho interrotto la cura per la calvizie per non sovraccaricarmi di farmaci (ho dovuto prenderli per un altro problema). In questi mesi ho notato un certo peggioramento e vorrei iniziare ad utilizzare di nuovo minoxidil 5% evitando però ulteriori farmaci con tutte le loro controindicazioni. Dite che può aver senso? Se si, basta un'applicazione giornaliera o ne servono due?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ciao a tutti,
Qualche mese fa ho interrotto la cura per la calvizie per non sovraccaricarmi di farmaci (ho dovuto prenderli per un altro problema). In questi mesi ho notato un certo peggioramento e vorrei iniziare ad utilizzare di nuovo minoxidil 5% evitando però ulteriori farmaci con tutte le loro controindicazioni. Dite che può aver senso? Se si, basta un'applicazione giornaliera o ne servono due?
Leggi qui
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao a tutti,
Qualche mese fa ho interrotto la cura per la calvizie per non sovraccaricarmi di farmaci (ho dovuto prenderli per un altro problema). In questi mesi ho notato un certo peggioramento e vorrei iniziare ad utilizzare di nuovo minoxidil 5% evitando però ulteriori farmaci con tutte le loro controindicazioni. Dite che può aver senso? Se si, basta un'applicazione giornaliera o ne servono due?

Secondo me 'dipende'.
Dal grado e aggressività della tua aga innanzitutto.
Diciamo che puoi tranquillamente usare solo minox per un pó, se rispondi bene ti darà comunque risultati.
Peró alla lunga un anti dht ti servirà.
Se non vuoi fina usa i vari naturali (saw,ecc).
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Prima inizi con tutto e più avrai possibilità di mantenere negli anni a venire.
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Per me se devi scegliere tra minox e anti dht come monoterapia andrei tutta la vita sul secondo, il minoxidil da solo ti dopa dei capelli che comunque moriranno