Minoxidil da rasato

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Buonasera a tutti
In questi giorni mi sono rasato a 3mm
È la prima volta che uso il minoxidil da rasato
Ma ho notato che mi lascia tipo della roba bianca dopo essersi asciugato
Cos'è?
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Buonasera a tutti
In questi giorni mi sono rasato a 3mm
È la prima volta che uso il minoxidil da rasato
Ma ho notato che mi lascia tipo della roba bianca dopo essersi asciugato
Cos'è?

Ciao, è strano, che minoxidil usi? Il galenico non è così
A intuito direi che non è di buona qualità quello che tu usi, in genere un buon minoxidil non dovrebbe lasciare nessun residuo. O forse ti confondi con la forfora?
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Si uso il galenico al 5% ma non trovo questa roba bianca in tutte le parti in cui lo applico, ho letto su internet che potrebbe essere del prodotto che non si è asciugato sul cuoio capelluto ma non so
Sei certo che non è forfora? L'alcool si asciuga.
Ma dentro la boccetta ci sono cristallizzazioni, ristagni? Questo invece sarebbe un problema di conservazione, in base a chi fa il minoxidil.
Il minoxidil galenico ti ricordo che va usato entro un mese ...
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Sei certo che non è forfora? L'alcool si asciuga.
Ma dentro la boccetta ci sono cristallizzazioni, ristagni? Questo invece sarebbe un problema di conservazione, in base a chi fa il minoxidil.
Il minoxidil galenico ti ricordo che va usato entro un mese ...
In pratica ho notato tipo che il minoxidil si sia diviso in 2 parti ma il farmacista mi ha detto che è normale e che basta scuotere il minoxidil prima di metterlo
E poi io uso anche finasteride galenica quindi può essere anche questo un problema?
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Potrebbe essere minox non assorbito, anch'io mi raso a zero e alcuni minox hanno questo effetto
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
In pratica ho notato tipo che il minoxidil si sia diviso in 2 parti ma il farmacista mi ha detto che è normale e che basta scuotere il minoxidil prima di metterlo
E poi io uso anche finasteride galenica quindi può essere anche questo un problema?

Non va bene... Cambia farmacia.
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Ho aperto un thread chiamato minoxidil composizione
Ci sta una foto di come rimane dopo averlo sbattuto potresti dare un'occhiata li per vedere se è buono o no? Grazie mille

Se non è liquido e trasparente come l'acqua da quando inizi la boccetta a quando finisci non va bene.
Il fatto che noti variazioni significa già che non è perfetto.

Ciao
 

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
E quindi non fa effetto quella che ho ora?...

Non è efficace quanto una dove gli ingredienti sono amalgamati omogeneamente. Immagina di prendere con una pipetta olio mischiato ad acqua .... Anche se lo sbatti non è detto che nella pipetta sono 50 e 50. Quindi sarà un po' meno equilibrato l'insieme. Quindi non assorbi tutto come prestabilito.
 

Mauro992410

Utente
24 Marzo 2020
186
6
165
Italia
Non è efficace quanto una dove gli ingredienti sono amalgamati omogeneamente. Immagina di prendere con una pipetta olio mischiato ad acqua .... Anche se lo sbatti non è detto che nella pipetta sono 50 e 50. Quindi sarà un po' meno equilibrato l'insieme. Quindi non assorbi tutto come prestabilito.
E quindi è per questo che mi rimane quella roba bianca sul cuoio capelluto