Minoxidil da 17 anni

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve uso minoxidil da 17 anni (iniziato a 18 anni crica) piu o meno cominciato per i primi 2 anni al 2% e poi passato al 5%, ultimante (2,5 anni) lo utilizzo combinato all'acido azelaico 5%..volevo sapere è davvero ancora utile per me il suo utilizzo o sta lavorando in sorta di effeto placebo [:D]..in questi anni ho utilizzato per un periodo anche finasteride poi smessa e poi qualche volta ripresa senza una certa costanza oltre ad avere provato altri prodotti per breve tempo tipo revivogen..

Grazie

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve uso minoxidil da 17 anni (iniziato a 18 anni crica) piu o meno cominciato per i primi 2 anni al 2% e poi passato al 5%, ultimante (2,5 anni) lo utilizzo combinato all'acido azelaico 5%..volevo sapere è davvero ancora utile per me il suo utilizzo o sta lavorando in sorta di effeto placebo [:D]..in questi anni ho utilizzato per un periodo anche finasteride poi smessa e poi qualche volta ripresa senza una certa costanza oltre ad avere provato altri prodotti per breve tempo tipo revivogen..

Grazie

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Grazie

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao Basilio, anche se io sono nuovo fa sempre piacere leggere i post di chi su questo forum è presente da tanto tempo!
Ma qual è la tua situazione dopo 17 anni di utilizzo?
Da che situazione partivi?
Grazie in anticipo...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
a basì, certo che tu dovevi avere l'aga a decorso + lento del mondo se adesso sei messo come sei messo

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Ronald![;)]
Ciao Boldi allora ho cominciato da un situazione di leggero diradamento del fontale con stempiature e leggera miniaturizzazione...
Ho sempre dato il minox 2 volte al di con dei bei lunghi e potenti massaggi a dita incrociate (circa 5-6 minuti ad applicazione)..
Ora a distanza di 17 anni posso dire che la mia situazione a livello di fronatle è simile e a livello di stempiatura cè stato un arretramento di 0,5 mm (avvenuto verso i 24-25 anni) lo noto in quanto ho un capello che è sempre cresciuto libero sul centro di una stempia e ne ho sempre misurato la distanza dall'inizio dell'attacatura..
Comincio a pensare che i benfici piu grossi li ho ricevuti sempre dai quei costanti e potenti massaggi che mi facevo nella capoccia..
Se volete farmi altre domande sono qui...ora pero' mi chiedo e sono prendessi piu il minox cosa succederebbe?

Ciao raga

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Basilio la tua terapia ha avuto successo visto che dopo 17 anni ti ritrovi più o meno simile...ma il vertex è ok?
Io credo che la sospensione del minoxidil potrebbe causarti qualche problema, anche se sinceramente è difficile prevedere come evolverebbe la situazione. Al limite invece di interromperlo potresti provare a ridurre ad una sola volta le applicazioni giornaliere e vedere cosa succede!