Minoxidil: credo di aver incrementato un effluvio

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
David78 ha scritto:
Ma io ho un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire.
Se il minoxidil provoca caduta indotta di un capello sano perchè magari ne ha accelerato il passaggio in telogen (oppure perchè c'era in corso un effluvio), la sospensione del minoxidil può poi impedire la ricrescita del capello?

non dovrebbe giusto?

Se non ricordo male tu nel vertice avevi sospeso minoxidil.
Ergo le conseguenze le hai potute sperimentare su te stesso e quindi la risposta già la sai ;)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se il capello già esisteva no,se spuntato (quindi certamente non anagen 6) grazie a minoxidil è minox -dipendente ..interrotta la cura dopo tot cade

• Mi Piace
Reazioni: graziax

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
kiske202 ha scritto:
Se il capello già esisteva no,se spuntato (quindi certamente non anagen 6) grazie a minoxidil è minox -dipendente ..interrotta la cura dopo tot cade

Esatto.
Capellini vellus per la maggiore mi sa.
Se un capello è anagen 6 e geneticamente è destinato a restare tale,Minoxidil non gli farà niente nè in un verso nè nell'altro.

david78

Utente
15 Settembre 2016
12
0
5
Volevo aggiornare la situazione. Alla fine a Ottobre ho preso appuntamento con un rinomato dermatologo che riceve nella mia zona sebbene anche lui si sposti di continuo. Ma non potevo più aspettare perché ero nella più totale paranoia.
Ho fatto ottobre - novembre con nizoral e un fitocosmetico. Nel giro di 40 giorni i diradamenti sono notevolmente rientrati.
Alla visita di dicembre stupidamente ho chiesto se sarebbe stato il caso di ricominciare Minoxidil per recuperare un po il residuo sul frontale. Parto con minox e antiandrogeni 2ml totali anche un po sul vertex che comunque si era già quasi totalmente richiuso.
Dalla terza settimana esatta la devastazione estetica. Una mare di capelli lunghi 1 e 2 cm probabilmente quelli appena ricresciti dalla sospensione in caduta. Risultato 3 volte più diradato sul frontale.
Ho tentato e anche il dermatologo ha cercato di convincermi che sono necessari 5-6 mesi. Io so che è così ma sono andato fuori di testa e a un mese ossia qualche giorno fa ho interrotto di colpo. 20 giorni fa ero felice della situazione. E il problema capelli dimenticato. Oggi sono 3 giorni esatti che non dormo. Settimana scorsa il dermatologo devo dire un santo perché non so chi gli ha rotto le scatole più di me mi ha visitato e avendo visto il mio totale disagio ha acconsentito allo stop.
Spero che la situazione possa invertirsi almeno in parte come l'ultima volta.
Io non capisco 15 anni di uso senza problemi. Poi nell'ultimo anno io ho avuto la netta sensazione che mi faccia solo male. Non voglio essere frainteso. L'on off il cambio di dosaggi solventi etc etc so che sono super controproducenti e ok. Ma oltre a questo io ho anche una sensazione di malessere. Non so se esistono casi di resistenza al minox dopo tot tempo.
Comunque questo è quanto. Spero davvero di poter risolvere e maledetto il giorno che ho chiesto se potevo ricominciare.

Spero in un mese di utilizzo di non incappare nella caduta da sospensione oltre la indotta ?? altrimenti sono fritto