Minoxidil - corsa e effetti collaterali

Prendo il minoxidil al 5% da circa due mesi, la schiuma della kirkland, sono un corridore amatoriale e ho notato un calo nelle prestazioni, vado molto più piano e mi stanco facilmente, come se corressi con il freno a mano tirato.
Può essere il minoxidil la causa ? Come faccio a capire ? Provo a non prenderlo per una settimana ? Dopo quando tempo svaniscono gli effetti collarerali ? Non credo sia il finasteride il problema. Vglio capire..., per poi magari provare la soluzione al 2% o smettere del tutto di prenderlo. Ho programmato il trapianto per il 18 agosto e volevo andarci con i capelli belli in forza. Grazie a chi vuole rispondere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Non credo proprio,forse e'il caldo
Comunque stoppalo 10 gg e vedi subito se cambia qualcosa
Non e' che la terapia(fina+minoxidil) la devi fare solo prima del trapianto,ma anche dopo e' essenziale se hai AGA,perche'non e' che risolvi il problema con il solo trapianto
Questo dovrebbe avertelo detto anche il tuo chirurgo,che dovrebbe operarti ad AGA STABILIZZATA
 
Non credo proprio,forse e'il caldo
Comunque stoppalo 10 gg e vedi subito se cambia qualcosa
Non e' che la terapia(fina+minoxidil) la devi fare solo prima del trapianto,ma anche dopo e' essenziale se hai AGA,perche'non e' che risolvi il problema con il solo trapianto
Questo dovrebbe avertelo detto anche il tuo chirurgo,che dovrebbe operarti ad AGA STABILIZZATA
Proverò a smettere 10 giorni come hai indicato e vediamo. Son quasi certo che è il minoxidil. Non son mai andato così piano. Ma se non faccio delle prove non lo saprò mai. La mia intenzione era quella di prenderla anche dopo il trapianto ma se ho effetti collaterali indesiderati devo capire se ridurre al 2% o smettere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Esatto devi solo provare
La tua AGA e' stabilizzata?
Perche'iniziare una terapia per cosi poco tempo prima del trapianto e' abbastanza inutile
Immagino che non ti sia stato consigliato dal chirurgo vero?
 
Esatto devi solo provare
La tua AGA e' stabilizzata?
Perche'iniziare una terapia per cosi poco tempo prima del trapianto e' abbastanza inutile
Immagino che non ti sia stato consigliato dal chirurgo vero?
Lo so avrei dovuto forse fare l'intervento magari un anno dopo aver iniziato questa terapia, minoxidil più finasteride e invece programmata dopo 4 mesi dalla terapia.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Ciao se già di tuo soffri di pressione bassa qualcosa potrebbe fare il minox in negativo altrimenti non credo...conta comunque che x arrivare all'ht con i capelli "protetti" l'essenziale è l'anti dht sistemico non il minox che dovrebbe invece essere stoppato almeno 20/30 gg prima
 
Ciao se già di tuo soffri di pressione bassa qualcosa potrebbe fare il minox in negativo altrimenti non credo...conta comunque che x arrivare all'ht con i capelli "protetti" l'essenziale è l'anti dht sistemico non il minox che dovrebbe invece essere stoppato almeno 20/30 gg prima
Anche il finisteride va stoppato prima dell' intervento ? E il minox dopo quanto va ripreso dopo l' intervento ?
 
Piu' che altro il tuo chirurgo non ti ha spiegato bene le cose come stanno e questo non e'una bella cosa perche' rischia l'intervento stesso:(
https://calvizie.net/forum/threads/come-funziona-il-trapianto-di-capelli.1239122/
Ti ringrazio, ho 42 anni, purtroppo quello che dici è vero, non sono stato tanto informato su alcune questioni, anche perchè andrò a fare l' intervento all' estero e son stato superficiale anche io. Ho programmato l' intervento a metà agosto perchè volevo approfittare del periodo dello smart working ma forse da quel che sto leggendo dovrei rimandare magari tra sei mesi o un anno per avere più possibilità che tutto vada bene. Mi dispiace che sto forse avendo problemi con il minox, comunque di mio ogni tanto ho avuto problemi di pressione bassa, ora cerco un attimo di fare mente locale e capire cosa sia la cosa più giusta. Lo so bisogna affidarsi a medici competenti come prima cosa e poi fidarsi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
no finasteride non va mai stoppata, ne prima ne dopo, anzi è la base portante del mantenimento.
ma ne metti tanto di minoxidil? forse può essere davvero per quello che dice pallino unito al caldo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Sarebbe meglio se ti fai almeno un anno di fina prima di un ht (non so da che condizione parti ma se non hai aga stabile e affronti ht con molti capelli in involuzione rischi shock loss che per alcuni bulbi i più deboli potrebbe rivelarsi irreversibile) ...bene uscire dall'Italia x l'ht ma occhio alle cliniche Low cost....Se poi non stai messo male magari fina potrebbe sorprendenti (specie in zona mid/vertex) tanto da farti ricredere sul trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Ti ringrazio, ho 42 anni, purtroppo quello che dici è vero, non sono stato tanto informato su alcune questioni, anche perchè andrò a fare l' intervento all' estero e son stato superficiale anche io. Ho programmato l' intervento a metà agosto perchè volevo approfittare del periodo dello smart working ma forse da quel che sto leggendo dovrei rimandare magari tra sei mesi o un anno per avere più possibilità che tutto vada bene. Mi dispiace che sto forse avendo problemi con il minox, comunque di mio ogni tanto ho avuto problemi di pressione bassa, ora cerco un attimo di fare mente locale e capire cosa sia la cosa più giusta. Lo so bisogna affidarsi a medici competenti come prima cosa e poi fidarsi.
Immaginavo,come avrai letto sull'introduzione del doc Tesauro e' una cosa che succede troppo spesso
Il trapianto non e' purtroppo la panacea,anzi puo' diventare una tortura se fatto frettolosamente
 
no finasteride non va mai stoppata, ne prima ne dopo, anzi è la base portante del mantenimento.
ma ne metti tanto di minoxidil? forse può essere davvero per quello che dice pallino unito al caldo

Ho sempre sofferto un po' di pressione bassa, ne metto un bel po' con la schiuma kirkland, comunque lo stoppo 10 giorni e vi faccio sapere, sperando che in 10 giorni non ci son più effetti collaterali. Domanda , dopo l' intervento quanti giorni per rimetterlo ? Se comunque vedo che la causa è il minox magari provo la soluzione al 2 %.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Mirko ci fai vedere la tua situazione?
Giusto per capire come stai realmente e come ti presenterai al trapianto