minoxidil come farina?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
dopo varie vicissitudini sono riuscito a farmi preparare una soluzione galenica così composta:

minoxidil base 5%
progesterone 1,5%
ciproterone acetato 1%
17alfa estradiolo 0,05%
idrocortisone butirrato 0,05%
ciclosilicone pentamero 16grammi
alcool a 96%

ho chiesto di cambiare il ciclosilicone con il transcutol, ma niente.

la lozione è torbida e presenta pezzettini piccolissimi che galleggiano( poca roba però)
quando lo metto dopo qualche ora mi resta sui capelli una specie di farina biancastra appiccicosa.

cosa può essere? la soluzione è efficace comunque?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
dopo varie vicissitudini sono riuscito a farmi preparare una soluzione galenica così composta:

minoxidil base 5%
progesterone 1,5%
ciproterone acetato 1%
17alfa estradiolo 0,05%
alcool a 96%

la lozione è torbida e presenta pezzettini piccolissimi che galleggiano( poca roba però)
quando lo metto dopo qualche ora mi resta sui capelli una specie di farina biancastra appiccicosa.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

minoxidil base 5%
progesterone 1,5%
ciproterone acetato 1%
17alfa estradiolo 0,05%
alcool a 96%

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
non puo' stare insieme con il minoxidil al 5% ti avevo gia' risposto. al massimo il minoxidil lo puoi usarew al 2,6-2,7 in una compopsizione del genere. E' sbagliata la formula.
saluti

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
mi capita anche con la soluzione col glicole e antiandrogeni. questa appare limpidissima ma dopo qualche ora sulla cute si forma la patina bianca. l'effetto farina è normale?
grazie!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
in quella con il glicole la patina sulla cute è molto meno spessa e la lozione apparer limpida nella boccetta. mi sa che mi tocca far aumentare il glicole perchè il transcutol non vogliono mettermelo e il mio derma ha comunicato alla farmacia di rimettere il glicole in basse percentuali

...che rabbia...

ma la patina è così importante? viene assorbito o no? non potrebbe essere residuo di alcool?