Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Ci vuole una diagnosi certa,, il lichen follicolare del cuoio caoelluto di manifesta con infiamma ione importante e da azbitualmente esuti cicatriziali.
Saluti
Quindi intanto questo è stato un errore da parte della dottore non farmi fare subito una biopsia, non appena ha capito che poteva trattarsi di lichen...Adesso andrò dal medico di base a farmi scrivere una ricetta per una biopsia. Anche i centri convenzionati vanno bene per questo esame? Quanto parte asportano di cuoio capelluto? in quella parte asportata non cresceranno più capelli? Per quanto riguarda minox e bulbo cosa ne pensa?
Mattew23 ha scritto:
Se non erro c'era un discussione non molto vecchia in cui si parlava di lichen planus e il minox era una terapia per non far espellere totalmente il bulbo. Magari sei tu che hai capito male quello detto dalla tua dottoressa, nel senso che ci va una terapia antinfiammatoria e anche il minox per mantenere sempre vivo il follicolo.
Comunque aspetta che risponda il dottore così può chiarirti il tutto.
Me la linki?...cmq no non ho capito male...ho la mail scritta si parla di minox come antinfiammatorio...tra l'altro ormai ho così tanti dubbi su questo medico che non so neanche se ho il lichen...