Minoxidil + Cistidil, o altrimenti?

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Buonasera a tutti,

sono nuovo di questo forum che trovo molto utile per chi come me ha domande e dubbi...
Ieri la dermatologa mi ha detto di usare Minoxidil alla sera e 2 cpr di Cistidil alla mattina e alla sera, per un totale di tre mesi.
Il mio problema è che la prossima settimana andrò in India e ritornerò tra 5 mesi... Mi sono documentato e il Minoxidil esiste anche in India però non è identico a quello che abbiamo noi, è in soluzione acquosa e quindi molto meno efficace (così diceva un sito che adesso non ricordo l'indirizzo), mentre il Cistidil proprio non esiste in India.
Quindi se voglio attenermi alla cura della mia dermatologa, dovrò portare tutto questo con me in India... ma alla fine dei tre mesi cosa dovrò fare? Dovrò interrompere la cura o continuarla per altri due mesi, cioè fino al mio ritorno in Italia, in maniera tale da potermi far visitare dalla dottoressa senza aver interrotto la cura?
Infine al posto di questi due medicinali, sapreste indicarmene altri di pari utilità ma che potrei trovare in India senza problemi? Lo so che questa non è una domanda facile... [8)]

Grazie!
Mirko

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Buonasera a tutti,

sono nuovo di questo forum che trovo molto utile per chi come me ha domande e dubbi...
Ieri la dermatologa mi ha detto di usare Minoxidil alla sera e 2 cpr di Cistidil alla mattina e alla sera, per un totale di tre mesi.
Il mio problema è che la prossima settimana andrò in India e ritornerò tra 5 mesi... Mi sono documentato e il Minoxidil esiste anche in India però non è identico a quello che abbiamo noi, è in soluzione acquosa e quindi molto meno efficace (così diceva un sito che adesso non ricordo l'indirizzo), mentre il Cistidil proprio non esiste in India.
Quindi se voglio attenermi alla cura della mia dermatologa, dovrò portare tutto questo con me in India... ma alla fine dei tre mesi cosa dovrò fare? Dovrò interrompere la cura o continuarla per altri due mesi, cioè fino al mio ritorno in Italia, in maniera tale da potermi far visitare dalla dottoressa senza aver interrotto la cura?
Infine al posto di questi due medicinali, sapreste indicarmene altri di pari utilità ma che potrei trovare in India senza problemi? Lo so che questa non è una domanda facile... [8)]

Grazie!
Mirko

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Buonasera a tutti,

Grazie!
Mirko

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

Le risposte sono già contenute nelle domande[:)]!

Infine al posto di questi due medicinali, sapreste indicarmene altri di pari utilità ma che potrei trovare in India senza problemi?

Questo dovrai dircelo tu...al ritorno[8D]!

Cmq a parte tutto...porta con te il minoxidil (la quanttità necessaria per 5 mesi di cura) e dimenticati del Cistidil.

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Ok, grazie mille!

Dici di dimenticarmi del cistidil? Non funziona? In effetti poi portarmi dietro 11 confezioni... ma non è questo il problema. Cioè, se funionasse lo porterei dietro volentieri, ma se non funziona...
Che dite?

Mirko

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Ciao,
non vorrei dire cavolate ma se non sbaglio cistidil è un integratore e per l' alopecia androgenetica non è determinante i due farmaci specifici per l' aga sono finasteride 1mg e 2ml di minoxidil al giorno (possibilmente 1ml alla mattina e 1ml alla sera) quindi non mi resta che quotare boldi e dirti portati 5 mesi di minoxidil e basta al massimo quando torni inizi anche il cistidil.

25 Agosto 2007
757
0
265
Invece boldi non capisce un cacchio! Cavolo erano anni che volevo dirlo, boldone passamelo senza che ti girino le ovaie. Il cistidil è mega utile per la cura della pelata, non in se nella cura della pelata, ma come coadiuvante perchè riduce al minimo la desquamazione, rusch, pruriti, forfora secca, ferite che spurgano pus, psoriasi, infatti la forfora desquamazione e psoriasi sono la stesa cosa, quasi, infatti il cistidil è un farmaco per tenere a bada la psoriasi. Se tu non lo prendessi e il minoxidil ti sfascia come ha fatto con me senza l'aiuto del cistidil non lo useresti piu, non ti cureresti piu perchè abbandonerai la cura per i problemi che ti da il minoxidil, piangendoti addosso e perdendo la poca stima che ti rimane perche la calvizia te l'ha portata gia via tutta, mentre con cistidil sti problemi non li avrai e continueresti a curarti e riavrai i tuai capelli, qualcuno non tutti. Quindi nonascoltare boldi e comprate 150 scatole di cistidil e ingoiale come smarties. Con me che ilminoxidil mi fa venire le piaghe in testa per un po ha funzionato alla grande poi la calvizia e la mia intolleranza ha preso il sopravvento gettandomi in un tunnel infinito di tristezza. Io parlo perchè è precisamente la mia esperienza e non credo che boldi si basi su un'esperienza personale anche se è tra i più preparati in assoluto in sto forum di disperati come me.

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Mi dispiace per la tua esperienza pulcino (ho letto la tua discussione), il mio era solo un consiglio per quei 5 mesi e non ho detto che cistidil non serve a niente ho detto che non è determinante (per il mantenimento e la ricrescita), comunque Mirko se per te non è un problema portarti cistidil (come hai detto) portalo per sicurezza e forse è anche meglio che tu ti faccia spiegare dal tuo dermatologo perchè te lo ha prescritto (un motivo ci sarà), io ad esempio ho sempre usato minox e basta e non ho mai avuto problemi, ognuno reagisce in modo differente..ciao.

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Ciao a tutti,

grazie della calorosa partecipazione, davvero.
Purtroppo è due giorni che chiamo la dermatologa ma non mi risponde... Lei pensava che io stessi via tre mesi, qunidi mi ha segnato questa cura per tre mesi, ma in realtà io starò via cinque mesi.

1) Per il minoxidil porterò dietro la quantità necessaria per coprire questi cinque mesi, però dovrò usare 1 ml o 2 ml al giorno? Ieri ho usato 1,5 ml, una via di mezzo... che dite? Anche questo non mi è stato detto dalla dermatologa.

2) Per il cistidil potrei iniziare la cura come prescrittomi, e poi dopo tre mesi dimezzare la dose, cioè da 4 pasticche al giorno, passare a 2...

3) Infine io solitamente mi lavo la testa una volta alla settimana / 10 giorni, con l'olioderbe all'aloe con cui mi trovo molto bene, posso continuare in questa maniera?

Che ne pensate? Grazie mille per la vostra cordialità!

Mirko

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Ciao,
secondo me l' applicazione migliore del minox è 2ml al giorno uno alla mattina e uno alla sera ma c'è anche chi ne mette 2ml in una volta sola, solitamente è consigliato usarne 2ml al giorno e non 1 o 1,5 poi non so, se il dermatologo non ti ha indicato la quantità, o ha dato per scontato 2ml al giorno o si è dimenticato (prova a chiedere).
Per il cistidil ti ho già detto quello che penso :)
Vedrai che applicando il minox sentirai il bisogno di lavarti i capelli più spesso, io li lavo tutti i giorni ora, dopo molto tempo di revivogen, sto provando biokap che costa meno e sembra buono...lo so non sono proprio dei consigli ma è la mia esperienza personale, può esserti sempre utile per trarne degli spunti.
Ciao

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Si, ok, grazie mille!
Per la quantità di minoxidil leggevo che il dott. Gigli dice 1 / 2 ml al giorno... da cosa si capisce se usare 1 o 2 ml?

Non ho specificato che io sono andato dalla dermatologa perchè è tre settimane che lavandomi i capelli notavo di perdere i capelli corti (io ce li ho lunghi), e così lei mi ha fatto la prova dello strappo e ha detto che non sono messi molto bene, se non sbaglio ha detto che ho il bulbo biforcuto...[:I]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Caro Pulcino...ma davvero credi che il cistidil sia così importante per l'Aga?
Non ti sto a postare la composizione...ti dico solo che la mia domanda è retorica.

Sei un pò contradditorio...non capisco un cacchio ma allo stesso tempo sono uno dei più preparati del forum?!

Io direi che sono 2 grandi stupidaggini...come tutte quelle che hai detto sopra.

Il minoxidil sono il primo a volerlo evitare...ma tu lo descrivi come una droga letale.
Ovviamente volendo valutare i 2 prodotti (minox e cistidil) per efficacia il confronte non regge.
Se mi parli invece di praticità è ovvio che una lozione è sempre più scocciante.

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
comunque secondo me pulcino è furioso per la sua spiacevole situazione, ha avuto la sfortuna di essere allergico al minoxidil e riferito anche e soprattutto a te pulcino, bisogna cercare di non attaccarsi a vicenda inutilmente, si è qui per discutere e raccontare la propria esperienza positiva o negativa e i medici che sono su questo forum sono qui per dare consigli mirati e correggere i nostri che si basano solo sull' esperienza personale.
Ovviamente io non sono nessuno per dirvi cosa dovete fare, se volete scannarvi fatelo pure, ma mi sembra inutile.
Ciao

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Pulcino ha scritto:
desquamazione, rusch, pruriti, forfora secca, ferite che spurgano pus, psoriasi

Azz, questi più che sintomi della calvizie androgenetica mi sembrano sintomi da rogna! [tp]

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
anke io sostengo che il cistidil nn faccia granke per l'aga ma se te l'ha prescritto la dermatologa attieniti alla cura...il minox applicalo una volta al di 2 ml è piu pratico....
e poi sai ke ti dico ??? visto ke ci stai 5 mesi in india (beato te) perke nn ti informi e cerchi quelke dott. stregone che cura i capelli??? a parte gli skerzi , potresti informarti li ,magari hanno qualke integratore ke in italia nn è commercializzato....

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Ciao io ho sempre messo 1ml al mattino e uno alla sera perché mi hanno detto così e ho sempre letto che bisogna applicarlo in questo modo, metterne 2ml in una volta sola è la stessa identica cosa o lo si fa solo per praticità con il rischio di ridurne gli effetti?
Grazie.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao boldi e jason, io l'ho scritto con ironia prima sul fatto che boldi non capisce niente proprio perchè è tanto che lo leggo e so che è preparatissimo. Io non ho detto che cistidil serve a far ricrescere i capelli, leggete bene, ma ho scritto che serve tantissimo per evitare o almeno tenere a bada tutti i problemi che sono venuti fuori a me, perchè metti caso che prendi solo il minox e ti vengono sti problemi, uno il minox non lo mette piu come ho fatto io, ma se prendendo cistidil, che è un farmaco per la psoriasi come ho scritto e non per combattere l'aga, sti problemi li tieni a bada, uno contianua a usare il minox e quindi a curarsi, questo ho detto, non PRENDI SOLO CISTIDIL E LASCIA STARE IL MINOX MA PRENDI IL MINOX INSIE ME A CISTIDIL. Con me ha funzionato, per un po. Io ho le foto di quello che mi ha combinato in testa il minox e anche ora a distanza di anni si vedono delle ciccatrici larghe un centimetro e lunghe 5 sulle tempie in particolare la sinistra e al centro della testa.

Io non vi ho attaccato ero ironico, so che boldi è preparato e risponde sempre a tono e l'ho fatto per scherzo, se non si era capito allora evito di farlo.

mirkoji

Utente
8 Ottobre 2008
10
0
5
Ciao a tutti,

la cosa che mi ha un po' conturbato è stato ieri quando ho telefonato alal dottoressa e alla mia domanda: starò via 5 mesi, dovrò prendere per tutti e i 5 mesi il CISTIDIL 4 volte al giorno o posso abbassare la dose?
E la dottoressa mi ha risposto: Prendilo per tutti e 5 i mesi e non abbassare la dose, che non sei messo bene e non vorrei tu rimanessi calvo.
Secondo questa affermazione sembra che il CISTIDIL per la dottoressa sia un rimedio efficace senza il quale non si può stare... questo contrasta contro il parere di molti altri, credo...
Che ne pensate?
Infine un'ultima domanda. Io mi sono rivolto alla dermatologa perchè ho notato nelle ultime tre settimane che lavandomi i capelli perdevo diversi capelli corti (quelli della ricrescita, di circa un centimetro). Questa perdita dei capelli corti può essere legata al fattore di cambio di stagione, oppure i capelli corti, appena nati non risentono del cambio di stagione, e quindi è una situazione anomala?

Grazie ancora a tutti voi!

jasonbecker

Utente
1 Febbraio 2007
35
0
15
Ok pulcino sei stato chiaro! Forse anche io e boldi siamo stati franintesi perché la mia risposta a mirko era solo riferita sul mantenimento/ricrescita, io non ho mai preso un integratore e sono due anni che mi curo con minoxidil e fina e non ho mai avuto problemi, comunque l' importante è capirsi.
Per quanto riguarda te mirko non so che dirti non sono un esperto..ti ho già scritto in base alla mia esperienza, e credo anche a quella di molti, che se sei messo male, o prendi finasteride o minoxidil o tutti e due...poi sicuramente qualcuno di più preparato di me saprà darti una risposta migliore...Ciao