minoxidil chi se n'è liberata?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
davic il tuo ragionamento non fa una piega.

è quello che ho chiesto anche a campo un paio di mesi fa....cioè se continuare a vita potesse poi provocare una sorta di assuefazione del capello. Lui ha detto di no e che cmq la situazione non è che migliori senza minoxidil....diciamo che il minox nel mio caso aiuterebbe a mantenere il mio patrimonio bulbifero ecco-

cmq per me che sono una che non prende la pillola per non introdurre ormoni e/o farmaci in genere quando non richiesto da specifici problemi di salute, la schiavitu' del minox è veramente dura da accettare.

Secondo voi mettere la lozione all'estrone idrocortisone e progesterone un gg si e l'altro no puo' sostituire la terapia di minox?

Perchè cmq i primi e unici risultati li ho avuti solo con quella......
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
comply se ti sembra che la lozione all'estrone vada meglio per te usa quella e lascia il minox.
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Nanty il problema è che anche per la lozione all'estrone ho bisogno di una ricetta medica. E chi me la fa se non campo? Dici che posso chiederla pure al medico di base?

cmq a due gg dall'email ancora non mi ha risposto.....max mercoledì lo chiamo
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Comply a me quella all'estrone la scrive il medico di base, gli ho cmq. spiegato la cosa e detto che Marliani l'aveva consigliata per aiutare la situazione! altrimenti ogni 2 mesi circa sarebbe 1 stress contattare il derma!
x la pillola ragazze, concordo pienamente con nara, dopo tempo che si utilizza putroppo il corpo ne risente, nn si riesce a ristabilizzare il proprio equilibrio ormonale nel giro di pochi mesi, certo sarà anche soggettivo, ma il corpo ha bisogno di tempo cmq.! io dopo svariati anni di assunzione e di cambi di pillole, ho trovato 1 attimo di equilibrio dopo + di 1 anno di sospensione, ed inoltre nn conoscevo + i segnali naturali del mio corpo!![B)]
x Nara: poi cosa hai deciso di fare!?ciao[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Comply diciamo che ogni volta che per mancanza della loz. (terminata) la devo necessariamente interrompere fino a quando mi arriva l'altro flacone, noto 1 aumento di caduta e anche della follicolite seborroica (attenuata sicruamente dall'idrocortisone presente nella loz.!) per il resto come ricrescita nn è che la cosa sia così evidente, ci sn dei capellini ma sempre molto pochi!
per il resto in alcune zone noto il peggioramento in altre stabilità!! ma considera che già la uso da giugno 05 se nn sbaglio!! solo con qualche intervallo temporaneo!!!
tu invece noti altre differenze?
ciao [:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io so solo che ora sono diradata su tutto il vertex e se tiro i capelli in su mi si vede un po' di testa anche sul laterale sx.

So che sara' il mio destino....pero' Xxxxxx poteva anche andare un po' piu' lentamente la faccenda....se c'è stato peggioramento posso pensare sia cmq il decorso della a a mentre cmq sono certa che di miglioramento ce n'è stato poco.

Un po' di inspessimento del fusto grazie al minox ma a 'sto punto tenermi sta schiavitu' tutta la vita per una misera percentuale di miglioramento e dubbie conseguenze sulla mia salute (non mi pare che assumiamo acqua fresca) non mi va.

mi linkate i siti delle parrucche? odio tutto cio' che è posticcio (manco le unghie ricostruite sono riuscita a tenere per piu' di 10 gg) ma che devo fa'?

sarebbe bello confrontarsi anche sulle soluzioni estetico cosmetologiche che ci aiutano a convivere con questo problema.

vado di biondo platino (sono castana scura)?