minoxidil chi se n'è liberata?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Mi pare che qualche ragazza del forum avesse smesso recentemente il minoxidil dopo circa 8 anni di schiavitu'.

Ricordo male?

se si mi puo' aggiornare su come sta andando l'astinenza?

grazie....raga' c'ho le palle piene di cotton fioc[V]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Anche a me sembra ci fosse una ragazza che aveva smesso.... io per ora un annetto... e nn so se dovessi smettere...[xx(]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Non mi sovviene il nome... Nara forse?
Cmq anche io sto pian piano eliminando tutto, perchè mi son rotta anche io...[|)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
maddy ma tu non hai a a vero?

sono terrorizzata dalle eventuali conseguenze ma dico la verita'...a parte uno slancio iniziale sono piu' o meno diradata come prima...anzi il mese di luglio ho saltato qualche applicazione ed è venuto giu' l'effluvio (battuta [:)])

cioè magari potrei andare avanti per un po' ma vorrei sapere da chi ha mollato come sta andando.

Non posso pensare di passare la mia vita con 'sta pippa....scusate il termine...odio qualsiasi schiavitu'...almeno fumare mi piaceva
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
E invece sì mia cara!
Cmq sto eliminando tutto, tanto non stanno facendo niente, anzi.....
E cmq ti do pienamente ragione!
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao io il minoxidil non l'ho piu' messo da una settimana ormai e non è successo niente per ora e la pillola diane l'ho interrotta da un mese e non è successo nulla nemmeno in questo caso...non saprei![:D]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
rossella devi aspettare almeno 2-3 mesi per vedere gli effetti post minoxidil e pillola.

comply sono io che ho smesso il minoxidil dopo 9 anni di utilizzo, avevo iniziato a diminuirlo gradualmente da gennaio e l'ho smesso definitivamente da 4 mesi, non uso la pillola da un anno e l'effluvio non si è mai fermato.
sono peggiorata un po' ma tengo le dita incrociate e spero che la situazione si stabilizzi.

se dopo un anno di minox non noti un miglioramento degno di nota lascialo stare, non ha senso continuarlo se non ti da benefici, e poi diventa una dipendenza sopratutto psicologica.

baci.

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Maddy e rossella grazie per la testimonianza.

nara...figurati a me gia' fa girare il kiul dover far sta pippa tutti i santi gg mattina e sera dato che per ora non mi sembra che la situazione sia cambiata anzi....direi che forse rispetto a quando usavo solo l'estrone è leggermente peggiorata che dire...

la dipendenza da una lozione puzzosa per non aver risultati o sognarli non ha senso.

piuttosto maddy nara e rossella avete pensato a come acconciare i peluzzi nell'eventualita' remota di un peggioramento?

Io penso che l'unica sia farsi biondo marilyn che dite?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
guarda comply peggio di cosi nel mio caso ogni acconciaturasarebbe patetica, quindi al peggio per ora non voglio pensare.

per il minox vedi tu ma se entro qualche mese non vedi miglioramenti, buttalo pure, non serve continuare a tediarsi inutilimente

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie nara.

sai oggi anche mio marito l'ha notato (che di solito è abbastanza poco attento ai miei cambiamenti a parte quelli eclatanti) e mi ha detto che lateralmente mi si vede parecchio la testa.....oggi sono andata dal parrucco a tagliare e mi ha acconciato i capelli tutti in su...solo che dal lato dx la testa si nota mentre dal sx no.

Ho letto il forum sul minox e mi è parso di capire che nessuno ha ben chiaro se metterlo pure sui bulbi sani o meno.....quindi ho pensato che magari anche a me è successo che mettendolo sulla parte sana questa si sia irrimediabilmente impigrita.

cmq raga' a conti fatti in un anno quasi di terapia devo dire che i risultati piu'incoraggianti li ho avuti quando mettevo solo la lozione all'estrone.

ora so che l'effluvio è naturale in questo periodo....ma mi sembra che nonostante le pippe non ricrescano cmq .....a 'sto punto mi butto sui parrucchini e amen[V]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da nara
guarda comply peggio di cosi nel mio caso ogni acconciaturasarebbe patetica, quindi al peggio per ora non voglio pensare.


Nara: complimenti davvero! Anch'io uso il minox e pillola da più di dieci anni ormai e visto che il diradamento comunque si vede (li porto già corti) forse se smetto tutta questa differenza non si vede! mah.. a te chi lo aveva prescritto? hai fatto controlli recenti dal derma?
 

oana

Utente
27 Agosto 2006
8
0
5
Ragazze anche io sono una veterana di Minox, non voglio riscrivere la mia storia, ma se siete interessate la potete trovare alla discussione medici poco pratici ai problemi di capelli? . Cosi trovate tutte le vostre risposte per quanto riguarda Minox. Caterpillargirl, non è triste essere prigionera di questa robaccia per 10 anni e poi trovare in un giorno che se non l'avessi usata, sarebbe stato uguale?
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
caterpillar io e me l'ha confermato anche marliani, ritengo che dopo un tot di anni il minox non faccia più effetto quindi usarlo o non usarlo è uguale, ovviamente ci sarà un effluvio e ovviamente dopo tutti questi anni per capire qual'è la tua situazione senza cure ci vuole almeno un anno e mezzo quindi io ancora devo pronunciarmi definitivamente, cmq in ogni caso non tornerò mai al minox.io ti consiglio di sospendere entrambi, prima la pillola e poi l'altro per fare una cosa graduale, anche perchè la pillola non può essere assunta a vita perchè è un farmaco, bisogna sempre fare delle pause quindi prendi coraggio e decidi il meglio per la tua salute.


oana...si è deprimente, quanto è deprimente il fatto che per una patologia che nessuno considera una malattia perchè estetica ci sia da vivere nel dolore e stare male ogni giorno.

comply il minox lo metti in tutta la testa anche perchè credo che se devi anche scegliere le zone si e quelle no impazzisci definitivamente.
spero che il tuo umorismo e anche il mio sopravviva alla peggiore delle ipotesi(corna)!![:)]



 

oana

Utente
27 Agosto 2006
8
0
5
Nara, io prendo la pillola da prima di avere questi problemi per i capelli. Mia suocera è medico e mi dice che non c'è bisogno di fare pause in quanto le pillole quasi tutte sono a basso dosaggio hormonale e non fanno assolutamente male, anzi, adirittura dicono che farebbe bene per la prevenzione di certi tumori. Per esempio il dott. di San Raffaele (dove sono andata per il tricogramma), quando gli ho chiesto :Senta, ma se prendo la pillola da tanto tempo ecc ecc c'è la possibilità minima che io abbia perso i capelli per questa causa? Mi dice: Assolutamente no, anzi Lei deve continuare a prenderla perché aiuta Cioè aiuterebbe a mantenere il raporto giusto degli ormoni per perdere meno capelli... Mah, sapete una cosa: c'è sempre uno che la dice diversa. E' vero che stò male ma cerco di convivere con questo problema e basta. Mangiate in modo salutare, cercate di essere felici (lo stress fa cadere i capelli di più!), e aspettiamo che mettino sul mercato una proteina rivoluzionaria che ci fanno crescere i capelli e di più hehehe, se no, chi ha soldi da spendere vada a farsi un trapianto. Io penso a questo in futuro, ad un trapianto in Canada.
 
16 Novembre 2005
248
0
165
mah, non so che fare... ma nara, sei sicura che dopo anni il monix non faccia più nulla? è la prima volta che lo sento dire....

per la pillola anch'io la prendo da anni e mi serve come anticoncezionele hehe
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Mah ad esempio campo a me ha detto che nel mio caso (a a) posso pure tenermi la spirale per adesso.

credo che mi avrebbe consigliato di cambiare metodo concezionale se questo potesse dare qualche chance in piu'

mo' mi leggo la discussione oara.

nara a me lo humor non si abbassa certo almeno per ora no....poi oh....c'è sempre il parrucchino....

oppure il taglio sinead o'connor....io opterei per quest'ultimo [:)]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ragazze so che non la smettereste mai perchè pensate che vi aiuti a conservare i capelli ma vi assicuro che le pause si devono fare se no il corpo si abitua troppo e poi quando la smetti per tornare a un equilibrio ormonale ci metti anni, io l'ho smessa da un anno e vi assicuro non sono ancora a posto.


x comply:vedremo tra qualche mese!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
In questa sezione c'entro solo per il Minox :)

Sono d'accordo con nara. Il minox li fa crescere in via temporanea, alterando il ciclo biologico dei capelli.
Ho postato questo messaggio in questa sezione, perchè ho seguito un po' il discorso, e trovo strano che anche voi donne lo mettete (che di solito siete più fissate riguardo al fatto di mantenere i capelli sani).

Più a lungo lo metti, più sarà dura ripristinare l'equilibrio originale. Più lo metti, e più sarà necessario metterlo per farli crescere in futuro.

E' l'organismo che deve essere messo a posto per mandare i suoi segnali di crescita. E' molto meglio una cura molto lunga e debole che agevola l'organismo e che dà risultati soddisfacenti, piuttosto che una cura più breve e potente che dà inizialmente risultati ottimi, ma altera l'equilibrio biologico degradando col tempo i risultati stessi.

Ovviamente questo è quello che penso io, molti altri sostengono che i peggioramenti avvengono per via della calvizie che avanza.