minoxidil causa il tumore!?

verdesperanza

Utente
3 Settembre 2005
32
0
15
Gentili colleghi del forum,
ho sentito dire che il minoxidil alla lunga può anche essere causa di tumori, qualcuno nè sà qualcosa di più?
visto che lo si usa spesso
insomma se per un minimo o forse nullo risultato mi devo trovsre un tumore meglio stare fewrmi che ne dite??
visto che oggi ascoltando beppe grillo(non l'ho sentito da lui!!) si scoprono tante fregatutre sui farmaci
grazie
by verdesperanza
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro verdesperanza,
Scusa ma secondo te se provocasse addirittura tumori sarebbe un farmaco approvato dalla Fda per la calvizie????
E prima di postare una cosa simile, non ti è venuto in mente di fare una ricerchina su Google?
Ci sono centinaia di articoli sul minoxidil.
Mi piacerebbe che prima di scrivere certe cose ci si informasse meglio e non per sentito dire (da chi poi?), o perlomeno che si circostanziassero le proprie affermazioni. Credo anche che l'impatto di quello che scrivete sul forum non vada sottovalutato e bisognerebbe evitare a tutti i costi di creare inutili allarmismi.
Grazie.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
sul bugiardino del minoxidl c'è scritto che nei topi ha causato tumore al seno, ma sull'uomo non è stato sperimentato ...non so'
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si sul bugiardino però c'è anche scritto:
Citazione:Non esistono tuttavia evidenze che tali risultati siano predittivi di analogo rischio per l'uomo
Inoltre sul bugiardino non è specificato che test, a quali dosi, se a livello sistemico o topico....