Minoxidil biorga?Finasteride

Anon80

Utente
10 Giugno 2020
17
1
5
Buongiorno a tutti

Ho 20 anni e ho una buona stempiatura e i capelli molto fini sulla nuca.
Mi era stato prescritto il Minoxidil 5% Biorga , anche se quello prodotto in farmacia costa la metà e ci sono 30 ml in più.
Riguardo alla finasteride,quale mi consigliate di prendere per spendere davvero poco?Mi ricordo di aver letto che con quella da spezzare in 4 ti curavi praticamente gratis.
Cosa devo dire alla farmacista per farmi dare questo tipo di finasteride?Siccomen ne esisitono molti ma molto più costosi?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
Ciao,si la migliore è prendere la finasteride da 5mg a compressa ( proscar il farmaco originale o un generico sempre da 5mg) e la dividi in 4 assumendo un quartino al giorno, cosi spendi 4-5 euro mensili.
Devi appunto dire proscar o generico da 5mg a compressa.
Per il minoxidil, se lo vuoi galenico assicurati sia fatto da una farmacia specializzata in lozioni magistrali che ne fa tante.
Ti consiglio quella a cui si appoggia il sito, gualtieri di bergamo che usa il veicolante ieson al posto del glicole.
Ora per il solo minoxidil anche galenico la ricetta non serve piu
 

Anon80

Utente
10 Giugno 2020
17
1
5
Ciao,si la migliore è prendere la finasteride da 5mg a compressa ( proscar il farmaco originale o un generico sempre da 5mg) e la dividi in 4 assumendo un quartino al giorno, cosi spendi 4-5 euro mensili.
Devi appunto dire proscar o generico da 5mg a compressa.
Per il minoxidil, se lo vuoi galenico assicurati sia fatto da una farmacia specializzata in lozioni magistrali che ne fa tante.
Ti consiglio quella a cui si appoggia il sito, gualtieri di bergamo che usa il veicolante ieson al posto del glicole.
Ora per il solo minoxidil anche galenico la ricetta non serve piu

ok quindi devo chiedere il proscar alla farmacista?