Minoxidil: aumento percentuale e peggioramento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Ok dai hai ragione[;)]
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Se uno va da un dermatologo,gli dice che perde i capelli,lui non lo guarda nemmeno e gli prescrive minoxidil da usare a cicli.(magari ha un normale effluvio,magari ha qualche carenza,ha subito un operazione ecc ecc ecc )
Secondo te questo pz a cosa va incontro??
No perché di storie come queste ce ne sono a centinaia qui.

Una donna va dal derma,perdo i capelli,bon minox al 2% senza richiesta di analisi per valutare carenze ecc ecc
Secondo te come va a finire??

Sei qui da un'po' ormai,storie come queste si leggono ogni giorno

La diagnosi e' fondamentale,sapere cosa dare al pz idem.

Poi vedila come vuoi[;)]

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
noi stiamo parlando di agati non di persone che hanno carenze , quello è un discorso diverso , io parlo di cure per l'aga. Vai da un dermatologo ti da una cura minoxidil e finasteride, non funziona che fai ?

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ho fatto cosi tante analisi senza trovare carenze che ormai non ne posso più .......in genere qualunque dermatologo ti fa fare le analisi io ho speso fior di soldi per queste analisi Tiroide, vitamine, ormoni (3 volte nelle 3 fasi del ciclo) emocromo, qua parliamo di aga di effluvio dovuto all'aga non di effluvio dovuto a carenze ( magari avessi uno di quelli , bacerei a terra ) .

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
pensa che per una donna è peggio perché vai dal dermatologo, poi dalla ginecologa devi vedere se hai l'ovaio policistico, sai quanti medici che ho girato per delle cure inesistenti.........non puoi curare una malattia genetica con gli ormoni .........non si può ...........il minoxidil che non serve a molto l'inizio caduta indotta 3 mesi dopo 1 mese inizia la caduta stagionale pausa e di nuovo un nuovo stagionale e in un anno di minoxidil ho visto solo perdite è impossibile! è stato un anno di calvario , ho pianto un anno tanto che il mio dermatologo mi ha detto lasci perdere il minoxidil ........non cresceva nulla ............quando succede questo che si fa signor Proxy che sai tutto ? per te vanno bene queste cure ma non è detto che siano adatte per me e per altra gente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Sei tu che hai detto che la diagnosi non servono e le cure sino tutte uguali.
Ti ho fatto due esempi semplici semplici,che leggo spesso qui...
Quindi io non so tutto e ma nemmeno tu può far di tutta l'erba un fascio.
Sono 15 anni se seguo questo forum,ne ho lette di cotte e di crude,penso che qualche esperienza in più la posso avere.Mi curo da 20 anni,,ho provato di tutto e di più poi ho fatto le mie conclusioni e trovato la mia cura.
Questo per dirti che capisco il tuo stato d'animo,ma appunto perché suamo tutti diversi,generalizzare non è il massimo.
Come detto sopra,per una donna e difficilissimo e di donne con problemi ne ho viste moltissime ...quando abbiamo iniziato con il forum erano come mosche bianche
Comunque chiudendo Ot,lutente si deve far vedere da un medico esperto e stilare una seria diagnosi.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Guarda ormai mi è rimasta la tosti che dicono sia mondiale se non ce la fa .......Non so come potrei reagire.....veramente

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Sai di cosa mi danno.....e una malattia genetica avete scoperto il gene che causa la calvizie....che ci vuole a sintetizzare il farmaco????? Sono anni che non vedo nulla......

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Prova a pensare il perché...io sono 15 anni che sento,il prossimo anno esce qualcosa ecc ecc ecc ..Ma siamo Ancora qui,io sono anni che dico che la soluzione uscirà da qualche piccolo laboratorio,non dalla grande industria...non vi è interesse

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Io col telogen non ho ottenuto nulla col minoxidil, sono diventato allergico e causa l'individuazione postuma di essa ho continuato a prenderlo peggiorando l'effluvio. Morale della favola de stavo a casa risparmiavo tempo soldi e salute ma il mio derma ha i giorni contati perche lo gonfio di botte. Spero solo di sbagliarmi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Che c 'entra il dermatologo se sei diventato allergico?
La tua è AGA ?Hai usato solo il minox?

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Proxy ha scritto:
Che c 'entra il dermatologo se sei diventato allergico?
La tua è AGA ?Hai usato solo il minox?

Proxy feci presente ad egli di prurito e bruciore, mi rispose di farmi uno shampoo di piu! Aveva il dovere di informarmi su queste possibili evenienze e a maggior ragione individuare la causa quando riferii ciò! Soffro di telogen e non ho mai provato la fina e non intendo farlo. (Prendo gia altri farmaci per altri problemi e non vorrei abbondare tutto qui

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
feci presente ad egli che lingua è?? [:0]

passa ad un minox senza glicole e aggiungi quanto meno la serenoa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Il prurito , rossore,dipende nel 90% al glicole contenuto nel minoxil.
Che prodotto hai usato? Industriale o Galenico?
Ci sono diverse strade da provare,in primis,lozione senza glicole,idrocortisone per contrastare l'irritazione,rame peptidi per mantenere sano e forte lo scalpo.(ci sono decine di post in merito)
Se con tutto questo non migliora,allora si sei allergico al minox,ma succede veramente raramente..
Se hai AGA e non usi anti Dht sistemico,meglio che non ti curi nemmeno