Minoxidil: aumento percentuale e peggioramento

danpeter1988

Utente
23 Marzo 2016
3
0
5
è normale che un aumento di minoxidil da 3%
a 5% provochi un iniziale peggioramento,
ad esempio assottigliamento, per poi riprendere
a dare risultati più avanti?

grazie!

danpeter1988

Utente
23 Marzo 2016
3
0
5
ok, grazie. dopo quanto è possibile attendersi
eventuali benefici dell'aumento della percentuale?
e in cosa dovrebbero consistere?
aumento del diametro del fusto?
naturalmente immagino sia ancora esclusa ricrescita.

grazie mille

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
6 mesi
Saluti

Dott.Gigli io purtroppo sono rimasto vittima di un'intolleranza al minoxidil checmi ha causato effluvio. Puo dirmi qualcosa a riguardo? Ho tentato di prenotare da lei ma è libero non prima del 28 febbraio! Purtroppo è una corsa contro il tempo

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
??
Saluti

Gentile dottore, chiedo scusa se non mi sono fatto capire e per l'ingerenza nel topic dell'utente. Ho assunto minoxidil negli ultimi 4 mesi 1 volta al giorno. Avevo prurito e bruciore che non ho ricondotto ad una possibile allergia. Il patch test di pochi giorni fa ha dato esito positivo. Intanto per la prima volta dopo 6 anni è ritornato un severo telogen. Inoltrecil dottore ha bandito il minoxidil sebbene gli avessi detto che con quello senza glicole non avevo alcun prurito e mi ha dato una soluzione galenica per sopperire a questa situazione che contiene il glicole e infatti sto avendo di nuovo fastidi! Ovvio che non andro piu da lui ho provato a mettermi in contatto con la sua segreteria a bologna ma mi hanno detto che il primo posto libero è il 28 febbraio. Sto provando adesso con quella di milano. Temo che la mia adesso è una corsa contro il tempo. Cordiali saluti

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
mattafix ha scritto:
vai a pescia fai prima

Amico caro lo immaginavo, purtroppo non è proprio dietro l'angolo ma se può servire vado ovunque. Vediamo il Dottore che dice, l'altro su una mia domanda circa l'evoluzione di questo effluvio da suicidio mi ha risposto parafrando Battisti: lo scopriremo solo vivendo....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Il minox non da sempre caduta indotta,io non l'ho avuta.
Poi se magari si inizia nei periodi di effluvio naturale,si puo' assistere ad una caduta piu' copiosa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Io uso minox dal '97 circa,partito con il 2% passato al 5% attuale,provato il 10 ed il 15 %[:D]
Ovviamente assieme alla finasteride,i capelli piu' fini,hanno migliorato la loro qualita'

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Proxy ha scritto:
Io uso minox dal '97 circa,partito con il 2% passato al 5% attuale,provato il 10 ed il 15 %[:D]
Ovviamente assieme alla finasteride,i capelli piu' fini,hanno migliorato la loro qualita'

Non era meglio trapiantarli? E una cura dispensiosa, efficace si ma poco efficiente in termini di profusioni di energia,denaro e anche salute. Io mi sono pentito amaramente di aver ascoltato il mio tricologo, sicuro che non sono tutti cosi non voglio alludere a nulla.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Perché secondo te il trapianto è definitivo?? Purtroppo non è così,xi si deve curare anche dopo il trapianto.
Poi dipende tutto da quando inizi a curarti,io ho iniziato subito,curato bene e con costanza.
I primi anni sono stati durissimi,ora alla fine prendo una pastiglia,metto lozione 5gg a settimana..Ho ancora molti capelli e quindi mi va bene così.
Se inizi tardi,senza costanza,con cure e diagnosi sbagliate ..beh allora di certo poi te ne pentirai

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Proxy non è così....c è Andrea 2222 che ha iniziato subito eppure non risponde alle cure....tutto dipende dalla genetica....

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Conosco gente che manco con diane ha recuperato....e tutto soggettivo....Non credere anche gigli lo dice ognuno ha la sua androgenetica...

davide1919

Utente
1 Ottobre 2016
58
0
65
Io sapevo che i capelli trapiantati invece non cadono.... comunque speriamo il dottore mi risponde...domani provo a prenotare per Pescia, sarebbe ottimo se mi dicesse cosa ne pensa e se saprebbe cosa fare di fronte a questo caso atipico. Cmq ragazzi qualcuno conosce agostinacchio? E l unico che non ti fa aspettare, anche se il perche probabilmente è scritto nella parcella, ma se li vale felice di darglieli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Mary io vorrei vedere la situazione di partenza di quelli che dicono che non hanno risultati,come anche la costanza nella terapia.
Perché molto spesso,si parte da situazione brutte,con diagnosi e cure sbagliate.
Proprio in questi gg un utente ha detto di essere peggiorato,sono due anni che usa il minox al 2% e nessuna terapia sistemica..
Sicuramente ogni androgenetica ha la sua storia(parlo di maschi,le donne sono un mondo a parte,non si puo' far paragone)

Per Davide,purtroppo invece non e' cosi[:(]

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
diagnosi? cure? le cure sono uguali per tutti gli aga:
maschi minoxidil e finasteride o duta
donne minoxidil pillola e finasteride

si possono dare cure sbagliate?