MINOXIDIL APPLICAZIONE

30 Maggio 2006
65
0
65
Un dubbio:
Il minoxidil, in base alle varie esperienze, è bene metterlo anche doce sono ancora presenti capelli o solo su parte senza capelli.
Io sulle tempie, dove non avevo + capelli, ho avuto buoni risultati ed ora mi chiedo se metterlo anche sul vertex dove vi è appena un leggero diradamento.
Grazie
 
30 Maggio 2006
65
0
65
Un dubbio:
Il minoxidil, in base alle varie esperienze, è bene metterlo anche doce sono ancora presenti capelli o solo su parte senza capelli.
Io sulle tempie, dove non avevo + capelli, ho avuto buoni risultati ed ora mi chiedo se metterlo anche sul vertex dove vi è appena un leggero diradamento.
Grazie
 
30 Maggio 2006
65
0
65
Un dubbio:
Il minoxidil, in base alle varie esperienze, è bene metterlo anche doce sono ancora presenti capelli o solo su parte senza capelli.
Io sulle tempie, dove non avevo + capelli, ho avuto buoni risultati ed ora mi chiedo se metterlo anche sul vertex dove vi è appena un leggero diradamento.
Grazie
 
30 Maggio 2006
65
0
65
Anche se diradamento non ha ancora scoperto la cute ma è solo intravedibile con luce diretta?
Molti sostengono, anche mio medico, che minoxidil peggiori i capelli sani e che vado applicato solo sulla cute, quando i capelli non sono più presenti. Al vertex bisognerebbe quindi applicarlo solo quando risulterà scoperto. Io ho qualche dubbio ma non vorrei applicare Minoxidil su capelli sani, rovinandoli o rendendoli DIPENDENTI dal farmaco.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nicola Cavallini
Anche se diradamento non ha ancora scoperto la cute ma è solo intravedibile con luce diretta?
Molti sostengono, anche mio medico, che minoxidil peggiori i capelli sani e che vado applicato solo sulla cute, quando i capelli non sono più presenti. Al vertex bisognerebbe quindi applicarlo solo quando risulterà scoperto. Io ho qualche dubbio ma non vorrei applicare Minoxidil su capelli sani, rovinandoli o rendendoli DIPENDENTI dal farmaco.

nicola......ho proprio la tua stessa paura.
ci sarà qualcuno in grado di darci una risp. certa?????????
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La dipendenza dal farmaco probabilmente la creeresti, ma nn è vero che peggiora i capelli sani, anzi.. potrebbe renderli più forti.
Usarlo dove oramai nn ci sono più capelli è pressocchè inutile, visto che probabilmente quei follicoli sono morti.
Va usato, piuttosto, dove inizia ad esserci diradamento, in modo da bloccarlo ed invertirne il processo..