Minoxidil + antiandrogeni

MarcoSky

Utente
12 Febbraio 2019
37
3
15
Firenze
Salve a tutti, mi servirebbero due dritte. Sono passato dal minoxidil galenico a quello industriale (kirkland 5%) in quanto risparmio qualcosina rispetto alla lozione minox+antiandrogeni prescritta dal dermatologo; nel mentre gli antiandrogeni continuerò ad usarli (ovviamente in lozione separata da minoxidil). La mia domanda è: una volta applicato il minoxidil posso subito dopo dopo applicare la lozione degli antiandrogeni oppure occorre aspettare? il quantitativo sarà 2ml+2ml quindi un totale di 4ml al giorno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se usi un industriali pieno di glicole, attendi almeno una mezz'ora che si assorba almeno in parte.
Per il quantitativo usa quello che serve per coprire area da trattare
 

MarcoSky

Utente
12 Febbraio 2019
37
3
15
Firenze
Grazie mille. Il kirkland è una lozione che unge particolarmente e ha una consistenza diversa rispetto all'aloxidil 2% o ricordo male?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La quantita' e' sempre legata all'area da trattare,c'e'a chi bastano 2 ml a chi ne servono 3 o meno.
I due ml sono una quantita' di riferimento standard
 

luigiscurzone

Utente
22 Febbraio 2019
38
5
15
Napoli
Salve a tutti io uso minoxidil e finasteride indicato dal mio dermatologo a giorni alterni da almeno 5 anni....volevo sapere se cambiando la cura poteva portare benefici...penso che ormai i miei capelli si siano abituati e non vedo piu miglioramenti...
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Luigi io da moltissimi anni infatti uso alternativamente anche nella stessa settimana diverse lozioni galeniche per colpire da più angolazioni terapeutiche possibile .
Ad esempio una Minox 5% con progesterone e spirinolattone, un’altra con ciproterone e fina, un’altra solo idrocortisine e estradiolo, ecc..
 

luigiscurzone

Utente
22 Febbraio 2019
38
5
15
Napoli
Ciao Luigi io da moltissimi anni infatti uso alternativamente anche nella stessa settimana diverse lozioni galeniche per colpire da più angolazioni terapeutiche possibile .
Ad esempio una Minox 5% con progesterone e spirinolattone, un’altra con ciproterone e fina, un’altra solo idrocortisine e estradiolo, ecc..
Ma usi soluzioni mischiate nello stesso flacone oppure alterni nei giorni...fammi capire.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Denz95