Minoxidil + antiandrogeni frontale

MS99

Utente
14 Luglio 2020
11
0
5
Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo la mia situazione.
Il mio problema è costituito da un diradamento e arretramento di tutta la zona frontale, con visibile miniaturizzazione.
Il resto della testa e' intatto.
Il mio dermatologo ha formulato la diagnosi di alopecia androgenetica e mi ha prescritto la seguente lozione galenica
minoxidil 5%
progesterone 2%
estrone 0,05%
idrocortisone butirrato 0,05%
alcool 80%
Da applicare a giorni alterni
Mi sono sorte le seguenti domande:
-La finasteride non è stata presa in considerazione in quanto per il mio problema mi è stato detto che sarebbe inutile, in quanto la linea frontale è interessata dal testosterone, non dal dht, e quindi l'unico approccio farmacologico efficace è la lozione prescrittami. Cercando su internet, le opinioni sono contrastanti o addirittura opposte sull'argomento. Volevo quindi chiedervi: la finasteride in realtà agisce anche sul frontale? O in ogni caso vado sul sicuro quando dico che il miglior trattamento disponibile per il mio diradamento-arretramento della linea frontale è la lozione?
-Date le concentrazioni della lozione, la sua applicazione a giorni alterni e il dosaggio da 2 a 4 ml a volta, corro il rischio di incorrere in qualche effetto collaterale (specialmente a livello cerebrale-cognitivo?)
Vi ringrazio per la disponibilità
Saluti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Giuro che quando leggo stè cose mi viene in mal di pancia.
Ma come? Hai miniaturizzazione e non è stata presa in considerazione finasteride?
Per il tuo problema sarebbe inutile?
Vabbèh io stacco buona notte.
 

MS99

Utente
14 Luglio 2020
11
0
5
Da quello che mi è stato detto, sarebbe inutile, o perlomeno meno efficace della lozione minoxidil+antiandrogeni sulla miniaturizzazione frontale, in quanto essa è a carico del testosterone e non del dht. Ma non avendo la più pallida idea sull'affidabilità di queste informazioni, mi sono rivolto a voi apposta ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Posta foto e rispondi alle domande
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma quanti post uguali hai aperto? Io ti ho risposto nell'altro.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

MS99

Utente
14 Luglio 2020
11
0
5
Ma quanti post uguali hai aperto? Io ti ho risposto nell'altro.

Ciao

MA - r l i n
Ciao,
Scusami ho ritenuto che nell'altra sezione fosse più adatto, puoi chiudere questo per me ;) Scusa ancora
 
Ultima modifica da un moderatore: