Minoxidil + antiandrogeni...7 mesi dopo

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Ho provato per diversi mesi con semi di zucca (che assumo tutt'ora) e latte di cocco.
Non mi hanno dato sides, ma nemmeno grandi benefici.

Mi pare di capire che mi trovo davanti a un bivio, scegliere tra i capelli e le prestazioni sessuali.
Per questo motivo l'idea di fina topica mi ha allettato, nella speranza di assumerlo come unico anti dht e senza avere sides.

Oppure la sto sopravvalutando?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,571
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Master86 ha scritto:
...
Sono stati fatti studi/test dove con 60mg giornalieri per 6 mesi di fila, i tester non hanno rilevato nessun effetto collaterale/sides.


Io concordo certamente con te sul fatto che i sides sessuali con 1 mg di fina siano piuttosto rari, però studi su umani con quei dosaggi non mi risultano.

Potresti postare il link? Sarei interessato a leggerli.
 

davor jelq

Utente
14 Settembre 2017
68
0
65
Master86 ha scritto:
Mi pare di capire che mi trovo davanti a un bivio, scegliere tra i capelli e le prestazioni sessuali.

What? 1mg di Finasteride? Quante leggende metropolitane.....
Quindi chi prende Finasteride ha rinunciato alle prestazioni sessuali?
A me non risulta.
Cioè stiamo parlando di un dosaggio talmente ridicolo che avere sides con 1mg devi essere quel caso su un milione.
Sono stati fatti studi/test dove con 60mg giornalieri per 6 mesi di fila, i tester non hanno rilevato nessun effetto collaterale/sides.
Chi ha problemi di prostata ne assume 5 mg al giorno per tutta la vita, e ci fasciamo la testa per 1mg.
Tra l'altro 0.5g hanno già effetti positivi di salute sui capelli, quindi i più scettici possono prendere una dose ancora più piccola.

L'equazione finasteride/sesso è di un allarmismo shockante.


Di quale leggenda parliamo scusa?
Io ho solo detto di essere particolarmente sensibile agli anti DHT, nel senso che avverto molto presto sides a livello sessuale pur avendone riscontrato anche gli aspetti positivi sui capelli.

Alla luce di questa mia affermazione scegliere una delle 2 cose presuppone condizionare l'altra.
Non credo alle leggende e cerco di testare sul mio corpo le cose, ma sinceramente ho conoscenza diretta di persone cui la fina ha creato qualche problema. Mi sembra che si sono aperti vari thread sull'argomento sides da finasteride o mi sbaglio?

Ad ogni modo credo si stia andando un po' fuori topic. Non volevo parlare della fina sistemica, ma ero più interessato a quella assunta per via cutanea tramite lozione idroalcolica. Speravo di poter avere qualche testimonianza in più.
Ad ogni modo grazie delle risposte.