minoxidil anche per effluvi?

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve.. ma il minox funziona anche per gli effluvi o solo per l'alopecia androgenetica?
grazie ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve.. ma il minox funziona anche per gli effluvi o solo per l'alopecia androgenetica?
grazie ciao ciao

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
grazie ciao ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ke io sappia nn conviene negli effluvi.addirittura puo' esacerbarli velocizzando la fase anagen

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro dpa
il minoxidil è sconsigliato nella cura degli effluvi perchè accelerando le fasi follicolari determina una maggior caduta che, ovviamente, non è il massimo. Inoltre le cause che sono alla base di questa patologia sono diverse da quelle dell'androgenetica per cui i prodotti impiegati devono essere necessariamente differenti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ok grazie a tutti, ancora una domanda.. durante un effluvio è normale la miniaturizzazione dei capelli o è un sintomo di alopecia?

grazie

don fabio

Utente
30 Gennaio 2006
4
0
5
ottima domanda dpa..nel senso che se uno ha effulvio + androgenetica cosa deve fare? inoltre è possibile che durante l effulvio si perdano anche capelli sottili? thanks..

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
credo nn abbia senso parlare di effluvio + aa, quando c'è aa cadono per un fatto genetico, sennò è una cosa temporale, ma aspettiamo una risposta dagli esperti soprattutto per il fatto della miniaturizzazione durante effluvil, grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro dpa
anche un effluvio, ad esempio quello cronico o generato da particolari carenze come quelle di ferro, può favorire la comparsa di miniaturizzati. Non va dimenticato che tutti ne hanno qualcuno, indipendentemente dal problema caduta o meno, per cui vederne alcuni non deve necessariamente spaventare o indurre a pensare che si tratti di alopecia.
La convivenza di un effluvio con un'alopecia androgenetica è possibile...le cure restano sostanzialmente le stesse da valutare con il medico in base alla situazione.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

don fabio

Utente
30 Gennaio 2006
4
0
5
ma quindi nel caso di aa + effulvio il minoxidil comporta miglioramenti in un senso(a.a.) e peggioramenti nell altro(effulvio) ? sarebbe utile saperlo dato che io ho scoperto recentemente di avere aa più effulvio e per 4 mesi ho usato fina+ minox sul frontale e proprio in questa zona sono peggiorato..ora prendo sclapicin per contrastare l effulvio che mi sembra ottimo ma non so se interrompere, diminuire o continuare con il minox...dottore pendiamo dalle sue labbra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
si tratta di finezze terapeutiche che solo un medico esperto puo' bilanciare seguendovi e controlando la situazione.A seconda della prevalenza dela componente di aga o effluvio la terapia viene adeguata.On line impossibile assolutamente aiuitarci.
saluti