minoxidil anche per effluvi?

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve.. ma il minox funziona anche per gli effluvi o solo per l'alopecia androgenetica?
grazie ciao ciao
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve.. ma il minox funziona anche per gli effluvi o solo per l'alopecia androgenetica?
grazie ciao ciao
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
salve.. ma il minox funziona anche per gli effluvi o solo per l'alopecia androgenetica?
grazie ciao ciao
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ke io sappia nn conviene negli effluvi.addirittura puo' esacerbarli velocizzando la fase anagen
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro dpa
il minoxidil è sconsigliato nella cura degli effluvi perchè accelerando le fasi follicolari determina una maggior caduta che, ovviamente, non è il massimo. Inoltre le cause che sono alla base di questa patologia sono diverse da quelle dell'androgenetica per cui i prodotti impiegati devono essere necessariamente differenti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ok grazie a tutti, ancora una domanda.. durante un effluvio è normale la miniaturizzazione dei capelli o è un sintomo di alopecia?

grazie
 

don fabio

Utente
30 Gennaio 2006
4
0
5
ottima domanda dpa..nel senso che se uno ha effulvio + androgenetica cosa deve fare? inoltre è possibile che durante l effulvio si perdano anche capelli sottili? thanks..
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
credo nn abbia senso parlare di effluvio + aa, quando c'è aa cadono per un fatto genetico, sennò è una cosa temporale, ma aspettiamo una risposta dagli esperti soprattutto per il fatto della miniaturizzazione durante effluvil, grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro dpa
anche un effluvio, ad esempio quello cronico o generato da particolari carenze come quelle di ferro, può favorire la comparsa di miniaturizzati. Non va dimenticato che tutti ne hanno qualcuno, indipendentemente dal problema caduta o meno, per cui vederne alcuni non deve necessariamente spaventare o indurre a pensare che si tratti di alopecia.
La convivenza di un effluvio con un'alopecia androgenetica è possibile...le cure restano sostanzialmente le stesse da valutare con il medico in base alla situazione.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

don fabio

Utente
30 Gennaio 2006
4
0
5
ma quindi nel caso di aa + effulvio il minoxidil comporta miglioramenti in un senso(a.a.) e peggioramenti nell altro(effulvio) ? sarebbe utile saperlo dato che io ho scoperto recentemente di avere aa più effulvio e per 4 mesi ho usato fina+ minox sul frontale e proprio in questa zona sono peggiorato..ora prendo sclapicin per contrastare l effulvio che mi sembra ottimo ma non so se interrompere, diminuire o continuare con il minox...dottore pendiamo dalle sue labbra...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
si tratta di finezze terapeutiche che solo un medico esperto puo' bilanciare seguendovi e controlando la situazione.A seconda della prevalenza dela componente di aga o effluvio la terapia viene adeguata.On line impossibile assolutamente aiuitarci.
saluti