minoxidil al 3%

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Mi ha detto il parrucchiere dove vado che a 5 persone ha consigliato il minoxidil galenico al 3%, usato una volta al giorno, e sostiene che tutte hanno migliorato la loro situazione.
Forse sarà fortuna cmq io non sono messo bene, la mia alopecia stà peggiorando, anche a sua detta, e quindi mi consiglia di usarlo.
Io cmq ho sempre usato il minox ma alla percentuale di 2,6% piu antiandrogeni mettendone un ml di sera e uno di mattina con il bastoncino di cotone. Dopo che glielo detto mi ha risposto che non mi ha fatto nulla visto il peggioramento.
Anche se non sò se adesso senza usarlo sarei messo peggio. Lo uso da un paio d'anni.
Già mi disse di usare il minoxidil al tre per cento, senza l'uso del bastoncino, ma col contagoccie come consiglia, ed ha insistito che se l'avessi fatto prima adesso sarei stato sicuramente messo meglio(secondo la sua esperienza).
Voglio provare, ho acquistato un minoxidil galenico al 3% senza antiandrogeni, come consiglia lui, quanti ml devo metterne al giorno, ovviamente se lo metto con l'uso del contagocce?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Mi ha detto il parrucchiere dove vado che a 5 persone ha consigliato il minoxidil galenico al 3%, usato una volta al giorno, e sostiene che tutte hanno migliorato la loro situazione.
Forse sarà fortuna cmq io non sono messo bene, la mia alopecia stà peggiorando, anche a sua detta, e quindi mi consiglia di usarlo.
Io cmq ho sempre usato il minox ma alla percentuale di 2,6% piu antiandrogeni mettendone un ml di sera e uno di mattina con il bastoncino di cotone. Dopo che glielo detto mi ha risposto che non mi ha fatto nulla visto il peggioramento.
Anche se non sò se adesso senza usarlo sarei messo peggio. Lo uso da un paio d'anni.
Già mi disse di usare il minoxidil al tre per cento, senza l'uso del bastoncino, ma col contagoccie come consiglia, ed ha insistito che se l'avessi fatto prima adesso sarei stato sicuramente messo meglio(secondo la sua esperienza).
Voglio provare, ho acquistato un minoxidil galenico al 3% senza antiandrogeni, come consiglia lui, quanti ml devo metterne al giorno, ovviamente se lo metto con l'uso del contagocce?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
834
52
265
Sicilia
Lascia perdere il bastoncino, usa il minox industriale al 5% e con il contagocce, magari per i primi mesi tenendo i capelli corti per farlo penetrare meglio e subito, e associa anche un anti dht naturale la mattina, (a meno che già tu non stia usando la fina), o 1 ml mattina e sera oppure direttamente 2 ml di applicazione.
Non ti spaventare per la caduta indotta, anzi preoccupati se non cel'hai.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Fati controlarre da un medico non e' certo il parrucchiere che puo' consiglioarti le cure
saluti

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Io vado da un'illustre medico ma la situazione peggiora, voglio provare a cambiare, cmq la mattina uso un anti dht di nome anaser, la fina, abbandonata un pò di anni fà mi dava effetti collaterali.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non sei coninto dell'operato del tuo medico vai da un'altro, al parrucchiere lasciagli tagliare i capelli...[:D]