minoxidil adolescente minorenne

giuseppe1970

Utente
9 Luglio 2018
17
0
5
Buongiorno, a mio figlio di 17 anni, causa perdita capelli sulle tempie dovuta a tricotillomania, il dermatologo ha prescrittominoxidil al 5 per cento per un mese. Dopo una settimana di cura ha iniziato a perdere i capelli in modo abnorme da tutta la testa. Abbiamo quindi sospeso. Da allora, nonostante siano passati 45 giorni, continua la perdita di capelli. La mia paura è che, il minoxidil al 5, non essendo testato su persone sotto i 18 anni, possa avergli creato danni permanenti ai bulbi piliferi. Cosa ne pensate? Grazie
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
sarà anche la sovrapposizione del fattore stagione estiva con l'età del ragazzo a scatenare l'effluvio. Il minoxidil al 5% non può essere responsabile dopo tutto questo tempo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Si puo’ essere el la classica caduta indotta e comunque iniziare ed. inyerrompere una cura in quel modo e’ deleterio .
, le cure sono continuative
Saluti
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Rischia di dover attendere i tempi relativi al ciclo di crescita del capello. I capelli ricresceranno. Il minoxidil va usato nel modo corretto o non usato affatto. Si sa che nella prima fase provoca caduta indotta. La caduta indotta genera panico e porta spesso ad abbandonare la cura, sovrapponendo così la caduta indotta alla mancata spinta propulsiva della nuova crescita che dovrebbe essere accelerata dal minoxidil. Quindi portate pazienza e amen.
 

giuseppe1970

Utente
9 Luglio 2018
17
0
5
Jimmydean ha scritto:
Rischia di dover attendere i tempi relativi al ciclo di crescita del capello. I capelli ricresceranno. Il minoxidil va usato nel modo corretto o non usato affatto. Si sa che nella prima fase provoca caduta indotta. La caduta indotta genera panico e porta spesso ad abbandonare la cura, sovrapponendo così la caduta indotta alla mancata spinta propulsiva della nuova crescita che dovrebbe essere accelerata dal minoxidil. Quindi portate pazienza e amen.

Grazie tante della risposta. Molto gentile. Quali sarebbero i tempi di ricrescita del capello?
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Il dottore credo potrà risponderti con esattezza. Personalmente nel mio caso ci sono voluti mesi prima che la situazione ritornasse alla normalità in quanto avendo usato per un certo periodo il Minoxidil in modo non appropriato ossia Stop & Go avevo incasinato il ciclo di sincronizzazione di crescita dei capelli.
La caduta però non è irreversibile
 

giuseppe1970

Utente
9 Luglio 2018
17
0
5
Jimmydean ha scritto:
Il dottore credo potrà risponderti con esattezza. Personalmente nel mio caso ci sono voluti mesi prima che la situazione ritornasse alla normalità in quanto avendo usato per un certo periodo il Minoxidil in modo non appropriato ossia Stop & Go avevo incasinato il ciclo di sincronizzazione di crescita dei capelli.
La caduta però non è irreversibile

OK. Grazie, spero il dottore abbia il tempo per rispondermi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Una cura di una settimana nonpuo’produrre cambiamenti importanti. La causa della caduta e’ probabilnente da ricercare altrive
Saluti