minoxidil a giorni alterni

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
ciao raga...uso quotidianamente minox al 4 % 2 ml di sera...sono un po stempiato e vertex intatto...siccome sono in una buona situazione potrei usare il minox a giorni alterni o comprometterei qualcosa? grazie

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
ciao raga...uso quotidianamente minox al 4 % 2 ml di sera...sono un po stempiato e vertex intatto...siccome sono in una buona situazione potrei usare il minox a giorni alterni o comprometterei qualcosa? grazie

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
La posologia standard è tutti i giorni, ma in alcuni casi, soprattutto col minox solfato che ha un'emivita di 48 ore, è più che ragionevole applicarlo anche a giorni alterni...parola di Andrea Marliani.
Addirittura lui spesso lo prescrive 3 volte a settimana ( soprattutto nelle lozioni dove è presente anche l'estrone)

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
ragà...io uso il minox da circa 1 anno e 8 mesi...avevo e tutt ora ho la testa infestata da capelli quindi non vi so dire il mio margine di miglioramento, semre se cè stato...quindi siccome non ho da curare niente e il mio uso è solo di prevenzione, avevo pensato all uso a giorni alterni...in questa condizione, chiamiamola di prevenzione, cosa fareste? chiaramente sempre sottoscrizione medica...niente cura fai da te

yeah89

Utente
30 Novembre 2009
82
0
65
se non avessi avuto nessun problema chiaro che si...ma dato che so stato visitato dal migliore nel settore, qualche problemino penso che ci sia...

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Beh, da come avevi scritto, si evinceva che non c'era nessun problemino. Se qualche problemino c'è allora fai bene a curarti.
Vai tranquillo con l'applicazione a giorni alterni. Poi sei sempre in tempo a incrementare.

6 Novembre 2008
284
6
265
Scusami ma se sei stato visitato dal migliore del settore segui quello che ti ha detto il tuo dermatologo.
Comunque io lo applico da 4 anni con costanza tutti i giorni prima di andare a dormire.
Saluti

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
ciao andrea, la situazione e' sempre la stessa che ti ho detto, forse anche un po in peggioramento, ti mando un pm, devo chiederti un consiglio

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
ragazzi io invece sarei interessato ad una soluzione che mi permetesse di fare applicazioni al giorni alterni perchè comincio a essere stufo di applicarlo tutti i giorni e almeno una volta a settimana l'applicazione salta..
esiste un minoxidil che potrebbe avere pari efficacia con uso giorni alterni? il solfato cosa ha di diverso rispetto al minox tradizionale??