Minoxidil 7%

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
CIAO....io n sono di benevento ma d avellino la dottoressa da cui ho fatto la visita e di benevento ma la farmacia è a mercogliano...non so se conosci........

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Potresti dirmi il nome della dottoressa? Conosco mercogliano ma non credo lì ci siano farmacie esperti in galenici. Una volta mi è stata consigliata una farmacia di Solopaca, vicino benevento, esperta in galenici, da quello che era scrritto sul loro sito. Già quando ho detto minoxidil pareva che stessi dicendo eresie! ALla faccia della farmacia esperta.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
si...spero di non crearle problemi... il nome è Antonia G. Galluccio.

Exterior...quindi dove posso farmelo preparare conosci per caso una farmacia buona nei dintorni di Pomezia...ho un amico li che usa minox e quindi potrebbe prendermelo lui!

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga non so ma perhce se faccio preparare un galenico al 5%.......raga ma una farmacia buona nella quale osso farmelo preparare

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La Galluccio!! Noooo! Ci sono stato anche io, ai tempi in cui mi accingevo a conoscere il problema capelli nonchè questo forum. Essendo una del gruppo GITRI credevo fosse pratica dei probmei di capelli. Direi che le mie supposizioni sono state del tutto infondate. Non ti dico in cosa è consistita la mia visita altrimenti ti farei ridere.
Il primo consiglio che ti do è questo: cambia subito dermatologo, a fatti fare una nuova visita.
Lascia perdere per il momento il minoxidil. Dal momento che dubito della diagnosi che ti è stata fatt,a se hai un effluvio cronico potresti avere una caduta di capelli molto più marcata rispetto a quella che hai adesso.
Purtroppo di bravi dermatologi nel campo della tricologia ce ne sono pochi.
Se hai la possibilità di spostarti io ti consiglierei Gigli (a Firenze), oppure D'ovidio a Bari.
Gigli visita due volte all'anno anche a NApoli, ma per il prossino incontro (che si terrà a Giugno) è già tutto al completo.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ciao exterior...e te pareva...ma e possibile che in itlia nn ci tanti bravi dottori in tricologia....ma solo in RUBOLOGIA!!fanno spendere solosoldi inutilmente.....

cmq grazie del consiglio ma da gigli sono 2 anni che aspetto qui a napoli ed e sempre pieno nn posso mica perdere tutti i capelli e poi andare li !!

cmq dove posso acquistare sto minoxidil al 7% o al 5% ma fatto bene??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A me ne hanno consigliate 2:
S.Antonio (TO)
Nova S a l u s (RM)
Io mi sono rivolto a quella di Torino che mi ha preparato la lozione che gli ho richiesto nel giro di pochi giorni e me l'ha spedita a casa.
Se vuoi contattarla per qualche informazione ecco l'indirizzo e-mail:
info@farmaciasantantonio.net

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
cmq hey86, raramente si parte con percentuali così alte di minoxidil. Inizia con il 2% Se parti con il 5% puoi avere una caduta indotta molto forte, meglio evitare.
Poi dopo 4-6 mesi valuti i risultati e vedi se è il caso aumentare, ma è ovvio che dovrebbe essere un medico a consigliarti una cosa del genere.
Un'altra cosa: fai delle foto all'inziio della cura e dopo 4-6 mesi. Gli auto-pareri molto spesso cono erronei, le foto danno almeno una maggior obiettività.

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
in effetti 7% mai sentito[:D]

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
mado raga ....qindi cosa dovrei fa?dire alla dottoressa di prendere il 7%e invece prendere il 2%??

raga ora vi posta la sua cura(che oramai ho tanti dubbi):

propecia[V][V] 1mg;
MINOXIDIL 7% di sera;
fitostimoline 1g soluzione iniettabile;
cistidil 2 compresse al giorno!

????????????????

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
fitostimoline...anche a me lo diede quella dottoressa. Mi fece buttare non so quanti soldi di analisi e medicinali. Tutto totalmente inutile, se non per il fatto che le analisi non fanno mai male, anche se alcune andrebbero fatte con cognizione di causa, non per sfizio.
Allora hey86, ascolta bene. Non comprare niente, assolutamente niente di quello che ti è stato prescritto. Su questa cosa mi pare di essere abbastabza chiaro.
Poi, devi cercare di farti visitare da un altro dermatologo, esperto nel campo della tricologia. Se non puoi andare da Gigli o D'ovidio a Bari ci sarebbe anche il dottor Pastore a casoria, quindi abbastanza vicino per te.

Oltre a questi non saprei chi altro consigliarti.

Fammi sapere.

Ciao

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Fai come ti dice Exterior....ma si è bevuta il cervello quella??Pure il minox per la cugina mi pare altino se non ho letto male...si parte con percentuali basse anche per l'areata per poi salire,specialmente se sono chiazzette!!

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165
Ma poi....io sapevo che le donne massimo possono arrivare al minox 2%. Una percentuale al 7% mi pare davvero troppo alta!!

La mia cura:
- Shampoo Keto Oil
- 2/3 cps K-max Anti-DHT
- 1 cps 4mg Astaxantina
- Dercos Aminexil Spray Energy (mattina)
- 2 ml Kirkland 5% (sera)

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
No si arriva anche al 5% per le donne con areata...però al 7% è la prima volta che lo sento,di solito si parte dal 2% per vedere se rientra la situazione puntando sul fatto che l'alopecia potrebbe essere causata da il mitico stress(che c'entra sempre molto marginalmente),un pò tipo effetto plcebo...sai che ti curi,ti tranquillizzi e i capelli ricrescono(in teoria sia ben chiaro)...se poi non rientra si sale al 5%.A volte vista l'estensione delle aree glabre si parte dal 5% direttamente....dipende molto dalla percentuale di testa glabra.

Stizzz.....dalla Luna!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma tu hey, come sei messo di capelli? Cioè, quanti anni hai, da quanto soffrì di calvizie e come stai messo?
7 è una % altina, ma la cosa che mi lascia più sorpreso è che l'abbia prescritto anche a tua cugina che, a dir tuo, non sta messa proprio malissimo...Mah!

Ciao a tutti!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Amici, ve l'ho detto, è una che non sa dove sta di casa la tricologia. E non mi piace neanche come persona a volerla dire tutta. Delle ragazze mi dissero che ci tiene più alle sue borse che ad altro. Al di là di queste affermazioni più sciocche si vede che su certi rami non è proprio ferrata. Mi chiedo che significato possa avere, a questo punto, far parte del gitri (gruppo italiano tricologia), coem la dottoressa in questione, non avendo un minimo di competenza nel campo. Sarei curioso di sapere come vengono scelti i medici che entrano nel gitri, perchè mi pare evidente che appartenere a un gruppo del genere non abbia alcun significato.
Giusto per chiarezza il GITRI è diverso dal SITRI (società italiana di tricologia) di cui tra l'altro il dottor Gigli è presidente.
La conclusione è questa: far parte di uno di questi gruppi dà solo un minimo di maggior affidabilità del medico nel campo tricologico, ma ciò non toglie che il medico non sappia molto di tricologia. Sembra strano ma è così.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La cugina ha areata....può avere una testata di capelli ma ha delle chiazze,messa bene non lo è,sarebbe meglio che non avesse nulla...comunque al 7% per areata è tanto.

Stizzz.....dalla Luna!

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
aallora kenji io ho 22 anni soffro da circa 4 da alopecia...penso cmq i capelli mi cadono in modo esagerato...il frontale sta salendo man mano di parecchio ma nn e messo porpio male poi sopra e sl vertex i capeli ci sono ma devo portarli corti poi sui lti e dietro sto bene...e sono l'unico in familgia a soffrire di alopecia[V].....ma in tutto questo io nn ho mai fatto una cura seria!mia cugina ha 19 anni e ha tantissimi capelli davvero tanti, solo che avanti ha una bella chiazza e ha queste chiazze da piu o meno 6 7 anni!!

raga come devo fare aiutatemi vi prego

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
hey86 io sono andato da un dermatologo abbastanza competente. Si trova nelle zone di salerno, ha anche un sito internet si chiama Del sorbo ha anche un sito online http://www.ildermatologorisponde.it/ dai un'okkiata...