Minoxidil 5%

31 Luglio 2012
35
0
15
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum. Ho iniziato ad applicare il minoxidil 5% della regaine due volte al giorno, un ml la sera 2 ore prima di dormire, uno la mattina (mi alzo le 4 e lo applico poi torno a letto,in quanto iniziando a lavorare alle 8 non potrei stare con la testa unta). Ho un diradamento sulle tempie e un po sul vertex, finora ho notato una caduta maggiore quando passo un pettine e la formazione di forfora nei punti di applicazione. Volevo sapere da voi se va bene lòa cura e se i risultati dopo un mese sono questi.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Potresti anche applicare 2 ml solo la sera...così eviti anche eventuali irritazioni.I primi due mesi potresti avere una maggior caduta di capelli,ma è un buon segno...vuol dire che la cura sta funzionando
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Caspita, ma davvero ti alzi alle 4 del mattino solo per applicare il minoxidil??? Sei un pazzo! Vedi che un farmaco non dovrebbe ostacolarti la vita ma migliorartela! Non sei te in funzione del minoxidil ma il contrario.
Curiosità: è il tuo dermatologo che ti ha prescritto il regaine due volte al dì?
 
31 Luglio 2012
35
0
15
Mi confermi che può bastare 2 ml la sera? così evito questa rottura di dovermi alzare alle 4...non so quanto potrei andare avanti così infatti...grazie
 
31 Luglio 2012
35
0
15
No è un'idea mia, non ho consultato nessun dermatologo, infatti mi sta rovinando il sonno, è che leggendo nei forum vedevo che dovevo applicarlo 2 volte al giorno e non sapevo come fare!
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Io credo che applicarlo 2 volte al giorno sia meglio, ma il Minoxidil ha un emitività lunga, quindi se proprio devi, applica 2ml in una sola volta, e dormi bene [;)]
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Non sò se dico una cretinata ma nonostante l'emivita del minoxidil sia di 22 ore,l'emivita rappresenta il tempo di dimezzamento del farmaco nel sangue e non il tempo di azione sulla cute;se rimanesse 22 ore nel primo strato dermico avrebbe anche senso dire che l'effetto dura 22 ore,ma dato che viene assorbito immagino di senso ne abbia di meno affermare che un'applicazione sia efficace quanto due.

Piuttosto direi che ha un effetto sistemico prolungato ma come abbiamo notato difficilmente questo effetto sistemico porta alla crescita di capelli in zone non trattate,a differenza delle zone di applicazione su cui si apprezzano i risultati.

Su questo mio pensiero ritengo quindi che una doppia applicazione sia più efficace. E' infatti una delle chiavi di molti successi che si riscontrano sui forum esteri,spagnoli e americani,e allo stesso tempo è una cosa che ho notato sulla mia pelle:le 2 applicazioni mi giovarono molto per un certo periodo,passato ad una applicazione peggiorai leggermente per poi assestarmi e mantenere.

In conclusione sulla mia esperienza e sull'idea che mi sono fatto, un'applicazione,che uso tutt'ora,ha comunque una sua efficacia,ma con 2 ho avuto più risultati.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Caro Collega, come fa notare Alves, la migliore applicazione è assolutamente 2 volte al dì. Tuttavia come facevano notare altri amici del forum:
1) se ti devi rovinare la vita, alzare alle 4 solo per il minox, meglio una volta sola la sera 2 ml (come molti dermatologi confermano, si ottengono buoni risultati anche così)
2) rivolgiti a un dermatologo, il minox è un farmaco non devi prenderlo alla leggera. Chissà che non sia nemmeno adatto al tuo problema, fai una visita e vedi.
In bocca al lupo!!
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io stesso che stavo ottenendo buoni risultati in tempi molto veloci con 2 applicazioni,ho sacrificato qualcosa in termini di miglioramento,passando ad una sola applicazione eaccontentandomi(grazie al cielo) di un mantenimento ma vivendo la cura in maniera più leggera
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Oppure prenditi un minox che non unge e mettitelo poco prima di uscire la mattina senza lavarti la testa.
Puoi usare un galenico senza glicole (si asciuga in 2 minuti e non unge) oppure il rogaine foam.
 

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Anche io tra sacrifici e altro applico il foam 2 volte al giorno di solito a pranzo ( pausa pranzo) e la sera. Se vai a vedere la sezione guardate qui ce un forun di spagnoli e altri che applicano Minoxidil 2 volte al giorno e hanno risultati impressionanti!!! Quindi pazienza ormai devo fare così e vedrò che succederà sono a un mese esatto!!
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
I risultati arrivano uguali anche con 1 applicazione die, forse un pò più lentamente, ma sono gli stessi di reazione del nostro organismo al farmaco.
Di solito, 1 sola applicazione die è anche incentivata dal fatto che in una preparazione galenica ci sono antiandrogeni e principi attivi come il transcutol che migliorano molto l'assorbimento.