Minoxidil 5% Veicolo Ieson

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Da quando utilizzo il minoxidil ieson(6 mesi circa) ho avuto un fastidioso problema, ovvero che rimane sempre un "alone" bianco sul cuoio capelluto.
Inizialmente questo alone era decisamente marcato in quanto ne mettevo troppo in alcuni punti. Dopo un po' di tempo e dopo aver affinato la tecnica, il problema si è ridotto notevolmente però non è mai sparito del tutto. Preciso che ho comprato due differenti lotti di minoxidil ed il problema è sempre rimasto. Oltre l'alone, i capelli del frontale, dove metto il minoxidil, sono davvero secchi... Non vorrei che la causa dell'alone sia il prodotto non assorbito perchè, sul serio, nemmeno 15 minuti e la cute e quasi del tutto asciutta, non so se sia normale ahah come dovrebbe penetrare nel cuoi capelluto? La cosa positiva è che non mi ha mai dato problemi alla cute, mai prurito ne forfora, ottimo! Anni fa provai il biorga e devo dire che non ho avuto problemi estetici però ho dovuto smettere di usarlo per il glicole sennò era veramente perfetto.

Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto un problema simile al mio e se ha risolto, ovviamente si accettano consigli. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ne avevamo già parlato qui con te
 
Ultima modifica:

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ne avevamo già parlato qui con te
infatti ho scritto che avrei fatto un aggiornamento comporando il nuovo lotto ed il problema è rimasto...
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
...cmq alone o non alone son 6 mesi che lo usi ... risultati?
>Per quanto riguarda i risultati, sinceramente non so cosa pensare... Le tempie dovrebbero essere i posti più difficili da trattare invece a me molti capelli(ancora sottili e lunghi circa 2-3 cm, però non sono 'dritti') sono ricresciuti mentre fino ad ora sul frontale questo risultato non si vede.
è mai capitato a qualcuno? @proxy
Per quanto riguarda l'efficacia, la patina quindi la compromette? Stavo pensando di prendere il nuovo carexidil a questo punto
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...io uso questo minoxidil da circa 1 mese e non noto questo alone...per l efficacia ovviamente è presto...ma ad esempio se metti un po' di minoxidil sul braccio ti si crea?io ho provato incuriosito da questo tuo post ma non si crea nessun alone...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Le tempie dovrebbero essere i posti più difficili da trattare invece a me molti capelli(ancora sottili e lunghi circa 2-3 cm, però non sono 'dritti') sono ricresciuti

""mentre fino ad ora sul frontale questo risultato non si vede.""


è mai capitato a qualcuno? @proxy
-Non ho capito :unsure:
Ti sono ricresciuti o no??

-Per quanto riguarda l'efficacia, la patina quindi la compromette?
Come già ti è stato detto,dal 2016 sei il primo a riscontrare questo problema
Quindi penso
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ho messo circa 3 goccie sulla mano e no, nessuna patina bianca... Si, sulle tempie sono riscresciuti mentre nel frontale no
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ho messo circa 3 goccie sulla mano e no, nessuna patina bianca... Si, sulle tempie sono riscresciuti mentre nel frontale no
Prova sulla fronte...che è vicino al cuoio capelluto....e vedi se si crea ..se magari ne metti troppo...insomma una spiegazione la devi trovare
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ho messo delle gocce sulla fronte e di nuovo nulla.Allego foto.
Preciso che la foto è peggiorativa, sui capelli non si vede così tanto il mino però come detto prima li rende secchi. Ovviamente non lo metto sui capelli, è quel poco che rimane quando dopo aver massaggiato la cute sposto i capelli.

 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ho comprato il carexidil senza glicole. Tra un mese mi finisce il min con veicolo ieson, vi darò un feedback per sapere se sono io il problema ahaha. Ne approfitto per farvi una domanda. Ha senso applicare il mino sui parentiali? Li ho quasi "sfocati" rispetto gli altri capelli laterali. Conviene applicarlo anche li oppure lasciare che la sola finasteride faccia il suo lavoro? Grazie nuovamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Cosa intendi per parietali?
Comunque sino ad ora(4 anni)l'unico ad aver problemi sei stato tu,un dubbio mi viene ?
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Anche a me è venuto il dubbio e di fatti voglio togliermelo. Come detto, vi aggiornerò. Comunque non so come chiamarli se non PARIETALI o TEMPLE POINTS, sarebbero i capelli 'sotto' le tempie