Minoxidil 5% svaniti benefici

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Buonasera ho 22 anni e il 14 novembre ho iniziato ad usare minoxidil più antiandregeni 2 ml la sera. Sono quindi 2 mesi e mezzo che lo applico. Da quasi un mese ho iniziato anche finasteride (1mg),Insieme al minoxidil iniziai a prendere anche un integratore (tricapsures) due capsule al giorno.

Dunque il 12 gennaio notai un ispessimento dei capelli, non una cosa incredibile ma comunque si notava e faceva la sua figura, il tutto è durato fino ad oggi 29 gennaio, i capelli sono tornati sottili come prima.

Questa cosa mi capito l'anno scorso due 3 volte, le prime due volte quando provai due integratori a base di mela annurca, dopo un messe ispessimento dei capelli e poi dopo un paio di settimane tutto come prima. Poi mi ricapitò con il viviscal e ora anche col minoxidil. Incredibile.

Prima almeno avevo la scusa che gli integratori non erano cure ufficiali ma adesso anche col minoxidil è un illusione continua. Prima mi illudo e poi di nuovo la batosta. È mai successo anche a voi? Sono molto giù di morale ragazzi, aiutatemi a capire....
 
  • Mi Piace
Reazioni: Geppettopapaya

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Una terapia con minox e finasteride da i suoi primi benefici dopo sei mesi.
Quindi tranquillo e vai avanti

Ma tu hai Aga?
Rispondi alle domande e posta foto grazie

 

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Si sono stato da gigli a inizio novembre e mi ha prescritto minox e finasteride. Però adesso ero seriamente convinto che il minoxidil aveva iniziato a darmi dei risultati e ora sono di nuovo ko mentalmente. Devo dire però che sulle tempie vedo un po' di ricrescita... Questa storia che i capelli prima si rinforzano e poi tornano come prima non la riesco a capire, è gia ma quarta volta, non sono manco credibile se la racconto perche scompaiono gli effetti dopo 2-3 settimane
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Attendi almeno 6 mesi per vedere risultati è un tempo minimo...
 

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Ragazzi buongiorno spero stiate bene...
Mi è successa nuovamente la stessa cosa, uso minoxidil da 4 mesi ormai e finasteride da due mesi, fino a due settimane fa i capelli erano più spessi e corposi (per un mese è stato così) poi si sono di nuovo assottigliati. Adesso voi mi direte aspetta 6 mesi ok, però mi sapete spiegare il motivo di questa cosa? È mai capitata a voi? Grazie
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Prosegui la cura come ti hanno prescritto.
Potresti aggiungere le procianidine di mela annurca per migliorare la qualità del capello
e prendi in considerazione che siamo in periodo di effluvio stagionale.
 

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
La mela annurca la presi un anno fa e in un mese e mezzo i miei capelli si erano ispessiti molto più rispetto a quanto ha fatto il minoxidil fino a due settimane fa, incredibile. Solo che anche lì dopo un paio di settimane è svanito tutto, vai a capire..
 

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
No che impressionato anche perché mi è successo due volte, la prima con un integratore (con annurcomplex) e la seconda volta dopo un mese avevo riottenuto un buon ispessimento con annurkap (annutricomplex). Anche con annurkap poi dopo una decina di giorni si erano assottigliati. Ti farei vedere una foto ma non ho quella della situazione iniziale...

Comunque questa è una storia vecchia, adesso che sto usando il minoxidil e stava andando bene, per un mese ho avuto dei buoni capelli, qualcosa si vede anche sulle tempie, ma sono tornati sottili.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
No che impressionato anche perché mi è successo due volte, la prima con un integratore (con annurcomplex) e la seconda volta dopo un mese avevo riottenuto un buon ispessimento con annurkap (annutricomplex). Anche con annurkap poi dopo una decina di giorni si erano assottigliati. Ti farei vedere una foto ma non ho quella della situazione iniziale...

Comunque questa è una storia vecchia, adesso che sto usando il minoxidil e stava andando bene, per un mese ho avuto dei buoni capelli, qualcosa si vede anche sulle tempie, ma sono tornati sottili.
Le prociadinide vanno utilizzate per almeno 3-4 mesi consecutivi,poi si valuta se passare al mantenimento a dose ridotta
 

Kekko__00

Utente
29 Gennaio 2020
63
17
65
Bologna
Si a me dopo un mese-un mese e mezzo avevano dato buoni risultati poi i capelli si erano riassottigliati, sono andato avanti fino a 4 mesi e non ci sono stati più miglioramenti. Comunque questa è una storia vecchia, più avanti ci voglio riprovare, sicuramente insieme alla fina andrà meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy