Minoxidil 5% qunate volte al giorno?

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
sto usando minoxild 5%... il farmacista mi ha detto di applicarlo una volta al giorno però leggo che molti di voi lo utilizzano piu di una volta al giorno...che dite meglio applicarlo due volte o una basta?

grazie in anticipo :)
 

tobias

Utente
22 Marzo 2012
14
0
5
kaos allora io all'inizio lo applicavo due volte al giorno pero il minox mi irritava la cute irrimediabilmente ,si creava una patina bianca che distruggeva tutti gli effetti positivi del minox, ti incito a provare a farlo anche due volte al giorno ma se la cute non lo assorbe bene ti conviene di passare a una applicazione come me , i capelli ricresceranno dopo il 4 mese ma i risultati maggiori si avranno dopo il 6 mese, ho avuto una forte dermatite all'altezza della fronte che mi aveva creato un buco nella parte centrale , ora è tutto ricostituito , non ho androgenetica ma cmq ci so voluti 6 mesi , di applicazione continua e instancabile senza saltare mai un giorno , con una sola applicaz di sera , buona cura e non deprimerti perche la curà farà i suoi effetti te lo assicuro
 

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
tobias grazie per la risposta :)....cavolo prorpio oggi mi sono accorto di avere come una maccchia bianca sulla fronte( vicino a dove metto il minoxidil) forse e meglio che continuo a farlo solo una volta al giorno gia in passato ho avuto altri problemi con delle dermatiti...io poi avendo i capelli molto secchi mi faccio lo sciampo solo 3 volte la settimana ma ora che uso il minoxidil e melgio che ne faccia di piu di sciampi o 2/3 bastano secondo te?

grazie ancora
 

tobias

Utente
22 Marzo 2012
14
0
5
da come ho letto molto spesso sul forum lo shampoo fallo quando i capelli sono sporchi , io ne faccio sempre due a settimana ,è un fattore soggettiva , non giocare troppo con i phono con aria clada e i pettini per drizzare i capelli , sono una delle principali causa di caduta anticipata
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il phon, i prodotti chimici che si applicano sui capelli, ecc. possono semmai rovinare lo stelo e renderlo più fragile, ma non causano caduta dei capelli.