Minoxidil 5 % non serve piu' la ricetta

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Non so se questa discussione e' gia' stata iniziata da altri,in tal caso scusatemi per la ripetizione.Oggi come ogni mese da 10 anni a questa parte, sono andato in farmacia per comprare minoxidil al 5 %,io uso quello originale Regaine 5%( lo so...il galenico funziona ugualmente e costa un quinto,ma io mi trovo bene con questo e come si dice ''cavallo vincente non si cambia [:D] ''cmq con mio grande stupore la farmacista mi ha detto che da questo mese non serve piu' la ricetta.Sulla scatola infatti vi e' il bollino ''medicinale da banco''.A mio avviso paragonare minoxidil ad un qualsiasi prodotto cosmetico per capelli mi sembra un po' esagerato...
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Sapete se comunque continua ad essere valido l'obbligo di ricetta per galenici tipo: Minox-Transcutol-Alcool ?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ci sono farmacie che fanno i galenici senza ricetta ma è una pratica illegale, i galenici prevedono ricetta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
paragonare minoxidil ad un qualsiasi prodotto cosmetico per capelli mi sembra un po' esagerato...

Beh fai conto che credo siamo uno dei pochi paesi che ancora chiedevano la ricetta per il minox,fuori dalla nostra italietta,si compra ovunque senza[;)]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
NOn è paragonato ad un cosmetico, semplicemente ai farmaci da banco. Pensa se per le aspirine, aulin, spray nasali e altri medicinali antinfluenzali ci volesse la ricetta medica...