Minoxidil 5 Ma...

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Fatti preparare da un farmacia rinomata questa lozione:

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b.a 100ml

E' la stessa cosa di una lozione commerciale di minoxidil al 5%, solo che il glicerolo messo al posto del glicole elimina tutti i problemi che si sono venuti a creare.

Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
se usi un minoxidil commerciale si trata di un intolleranza al glicole fatti preparare una lozione co,me quella citata da daniele.
saluti

dunque... nulla di fatto con il galenico, concentrazioni inddicate da daniele e confermate del dr. gigli, ho avuto un aumentata presenza di alone bianco e un aumentata sfoliazione del cuoio capelluto!!!
COSA FARE??

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da robbi
Dottore ma questa intolleranza è negativa per i capelli?

No! E' solo un'effetto collaterale, come sta scritto anche sul foflietto illustrativo.

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
ho iniziato il III° mese di minoxidil ma...sì vedo miglioramenti moooooooooooooolto blandi, ma, quell'esfoliazione no si placa...
con esiste nulla x evitare ciò?[:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
La dermatite e' negativa ai fini dela cura in qUANTO L?AUMENTO DI DESQUAMAZIONE OSTACOLA L?ASSORBIMENTO DELLA LOZIONE VANIFICANDO PARZIALMENTE L?EFFETTO DELLA CURA.
Fidatevi ne vedo tutti i giorni di situazioni di questo genere, il fatto che sia scritto sul foglietto illustrativo nomn significxa nulla .
saluti

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
Dr.Paolo Gigli
visto che è negativa la dermatite, come ovviare?
sospensione del prodotto[?]
grazie!

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
salve dottore, grazie della risposta!!!
ma una modifica la facemmo tempo fa ma non mi fu detto di non mettere glicole all'interno della soluzione!!!!
ansi mi fu confermata la soluzione da preparare!
cmq è possibile far fare una soluzione senza glicole?o vado ad incappare in un altro idillio?
[V]

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
La mia lozione galenica e' la seguente:

Minoxodil solfato g 6 (4,1%)
Alcool etilico 96% ml 30
Deltacrin F1 ml 120
Quantita' totale 150,15 gr

2ml da applicare di sera

Le mie osservazioni:

0 irritazioni
I miglioramenti sui miei capelli li sto notando.
Soffrivo di dermatite seborroica legata a tonnellate di forfora da anni e probabilmente il deltacrin contenuto nella lozione e' stato la carta vincente per sconfiggerla.
Come vedi e come ti dira' il gentile DR Gigli nella maggior parte dei casi il glicole non e' fondamentale abbinato al minoxodil per trarre dei giovamenti.
Quindi vai tranquillo e prova senza glicole
[;)]
Ciao

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
guarda Alex822
come mi hanno consigliato ed approvato il doctor...(e li ringrazio...)[:D]
feci fare da una farmacia farmaciasantantonio ,super dispomobili i farmacisti, sempre consigliata da Proxy ( e lo ringrazio xkè sempre molto gentile e disponibile, come delresto tutti [:D])
feci fare quiesta soluzione:

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b.a 100ml

ma ti ripeto mi evidenziava di più le cause in questione...
che fare?
il doctor non mi ha ancora risposto alla domanda, e cioè: senza glicole il prodotto ha sempre il suo effeto?[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
infatti la lozione che il dottore ti consigliò era senza glicole ed è stato chiaro fin dall'inizio a dirti che era irritazione da glicole!

nella lozione indicata c'è il glicerolo che non ha nulla a che vedere con il glicole...