Minoxidil 5 Ma...

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
heylà...
Ho iniziato la mia prima cura con il Minoxidil 5% tre settimane fa solo ke dopo una settimana di trattamento mi sono incominciati ad uscire un sacco di sfoghi al liveollo del bulbo pilifero[cp]...
ho sentito il mio medico, e mi ha fatto sospendere per una settimana la cyra; dopo di kè il cuoi capelluto si è normalizato!
ho riniziato la cura ma ora mi è capitato che il cuoi caplelluto si mmmmmh... come dire...squama si formano parti bianche tipo forfora solo nella zona del trattamento!
purtroppo ho provato a contattare il mio dott. ma non è raperibile!
ke mi sapete dire in merito?[:(]
grazie[pt]

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
heylà...
Ho iniziato la mia prima cura con il Minoxidil 5% tre settimane fa solo ke dopo una settimana di trattamento mi sono incominciati ad uscire un sacco di sfoghi al liveollo del bulbo pilifero[cp]...
ho sentito il mio medico, e mi ha fatto sospendere per una settimana la cyra; dopo di kè il cuoi capelluto si è normalizato!
ho riniziato la cura ma ora mi è capitato che il cuoi caplelluto si mmmmmh... come dire...squama si formano parti bianche tipo forfora solo nella zona del trattamento!
grazie[pt]

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
heylà...
grazie[pt]

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
potrebbe essere una quantità eccessiva di alcool nella composizione o potresti essere sensibili al glicole contenuto nella lozione!potresti provare con un galenco preparato in farmacia facendo diminuire la percentuale di glicole!ma in ogni caso parlane col tuo derma!ciau

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dodo_dj
heylà...
grazie[pt]

Succedeva anche a me con il Minoximen. Nessun problema. Vai avanti a meno che questo non ti dia troppo fastidio. Cmq dopo circa un mese le squamette non si formano più.

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
Citazione:Messaggio inserito da domino

Succedeva anche a me con il Minoximen. Nessun problema. Vai avanti a meno che questo non ti dia troppo fastidio. Cmq dopo circa un mese le squamette non si formano più.

ma... eccessivo fascidio nonmi da solo stamani ho un leggero prudito!
cmq [X]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Fatti preparare da un farmacia rinomata questa lozione:

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b.a 100ml

E' la stessa cosa di una lozione commerciale di minoxidil al 5%, solo che il glicerolo messo al posto del glicole elimina tutti i problemi che si sono venuti a creare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se usi un minoxidil commerciale si trata di un intolleranza al glicole fatti preparare una lozione co,me quella citata da daniele.
saluti

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
...e x quanto riguarda il sole?
sono al mio terzo bagnio, purtroppo tutti a settembre x motivi di studio, ho notato che mi lascia un alone bianco (sono soggetto ad avere un abronzatura molto carica...)
sull'attaccatura della fronte!
mi devo preoccupare?[X]

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b.a 100ml

E' la stessa cosa di una lozione commerciale di minoxidil al 5%, solo che il glicerolo messo al posto del glicole elimina tutti i problemi che si sono venuti a creare.

mi sono scattato le foto e questa è la situazione dopo aver messo il minoxidil dopo 3 ore circa (al quanto imbarazzante direi)

questa appema fatto lo shampoo, ma sempre evidente la parte bianca!

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b.a 100ml
posso risolvere?[X]

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

minoxidil solfato 5%
glicerolo 5ml
alcool 80° q.b.a 100ml

Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
se usi un minoxidil commerciale si trata di un intolleranza al glicole fatti preparare una lozione co,me quella citata da daniele.
saluti

ora sono tornato dalla farmaciae mi ha detto:
1) al 5% non viene bene xkè precipita cioè dopo , tipo una settimana, si formano i fiokki...!
2) non è il glicerolo ma la glicole, POSSIBILE?
3) sui 10€
[?]

dodo_dj

Utente
9 Marzo 2007
135
0
165
ma esiste qualche farmacia che te lo prepara e te lo manda a casa?
dalle mie parti, pare una cosa DIFFICILE sta preparazione [:(!]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,027
8,275
2,015
http://www.farmaciasantantonio.eu/

manda una mail per info info@farmaciasantantonio.eu

ciauzz[8D]

dodo_dj