Minoxidil 5% Kirkland

4 Marzo 2009
9
0
5
Ragazzi ho appena acquistato 4x minoxidil 5% kirkland da jonny ad un prezzo vantaggiosissimo. Sul libretto allegato vi è scritto che il minoxidil funziona solo sul vertice (scalpo) del capo. Diciamo che io perdo i capelli ma li ho ancora quasi tutti, questo prodotto ne rallenta la caduta anche nelle altre zone che voi sappiate?

4 Marzo 2009
9
0
5
Ragazzi ho appena acquistato 4x minoxidil 5% kirkland da jonny ad un prezzo vantaggiosissimo. Sul libretto allegato vi è scritto che il minoxidil funziona solo sul vertice (scalpo) del capo. Diciamo che io perdo i capelli ma li ho ancora quasi tutti, questo prodotto ne rallenta la caduta anche nelle altre zone che voi sappiate?

4 Marzo 2009
9
0
5

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Minoxidil è specifico per vertice, sulle tempie la sua azione non è altrettanto efficace se non addirituttra nulla, da provare.... Ti ricordo però che è un farmaco contro l'alopecia androgenetica, ti hanno diagnosticato tale malattia? Non è che visto il periodo tu abbia solamente un effluvio stagionale?

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si certo maurizio ! se guardi la mia scheda parlo della mia esperienza : dagli un 'occhiata se vuoi[;)]. ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
Funziona in tute le zone dove c'e un aga e miniaturizxzazionme dei capelli
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

4 Marzo 2009
9
0
5
Si sono stato dal dermatologo (all'IDI) di Roma. Me l'ha prescritto lui. Sapreste consigliarmi qualcosa che possa essere abbinato al minoxidil per ridurre la caduta nelle altre aree? Perdo una quantità di capelli moderata ma costantemente da circa 2 anni. Si comincia a notare lo sfoltimento sulla zona anteriore frontale, tempie e sul vertex appunto. Ma siccome ho capelli spessi e neri la cosa si mimetizza bene per fortuna. Comunque per pseudoconferma per la cura c'è la bellissima testa lucida del mio papà :)

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
A parte la finasteride e variabili del minoxidil (la prima comunque te la deve prescrivere un medico) non esistono altre cure oggettivamente e veramente efficaci per riaquistare o matenere la chioma. Tuttavia ci sono una miriade di prodotti disponibili, ma il beneficio è soggettivo. Dai una occhiata alle sezioni del forum.

La mia cura:
Finpecia 1mg (Mattina)
Minoxidil Kirkland 2ml (Sera)
2caps B-mineral complex e 2caps Vinaminity Omega 3, al giorno dopo i pasti.

4 Marzo 2009
9
0
5
Credo che andrò avanti col minox almeno 4-5 mesi per vedere come va. In caso continuo così. Il medico mi aveva prescritto l'aloxidil 2% 1 ml la mattina e 1 ml la sera. Per questioni di praticità ed economiche ho preso il kirkland 5%, metto solo 1 ml la sera, ho appena iniziato. Pensate che la mia scelta sia stata azzardata? Pensate sia meglio 0.5 mattina e 0.5 sera?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Di solito si usa 1ml la mattina e 1ml la sera, oppure 2ml in unica applicazione. Però solitamente si inizia col 2%....

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Maurizio Del Vecchio
Da quando lo uso ho i capelli che sembrano unti. Credo ne metterò solo un millilitro al dì.

Maurizio è la quantità un po' più del dovuto di glicole nel kirkland che da l'effetto unto, ma non unge! Fai caso che dopo 15 minuti tutto sparisce e i capelli tornano asciutti, questo dopo che il glicole è assorbito ed evaporato.
Il vantaggio del kirkland ad altri molti preparati è quello appunto di non seccarti la cute, il glicole propilenico ha un effetto idratante, ma devi aspettare che si asciughi.
Al contrario, invece una lozione con minor quantità di glicole e più alcool ha il vantaggio di evaporare e asciugarsi subito ma per contro tende inesorabilmente a seccare capelli e cute.
Per cui i ritengo che il kirkland sia un compromesso giusto, ci mette più tempo ad asciugarsi ma almeno non rovini cute e capelli.

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
salve a tutti sono nuovo nel forum! qualcuno sà dirmi se posso iniziare tranquillamente con kirkland al 5%. prima usavo il revivogen (10 mesi) e finas (8 mesi) ma ho deciso di cambiare la cura perche il reviv. mi lasciava i capelli veramente da schifo e macchiava il cuscino la notte.e la finasteride mi ha quasi completamente abbassato la libido. sono passato al saw palmetto della lamberts ed ho acquistato il kirkland (ma ancora devo iniziare con il minox).grazie

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
anche io pensavo èra piu tranquillo iniziare per un paio di mesi con il minox al 2%. ma la dermatologa mi ha detto vai tranquillo puoi iniziare con il minox al 5% anche se per l'uomo mi ha detto che il trattamento piu efficace è propecia e bisogna prenderla per 2 anni!!. ma io l'ho dovuta lasciare. sono passato a saw palmetto extract,anche se mi ha detto che non è la stessa cosa proprio per niente, è molto piu leggero,perche la finas. è un farmaco ed il saw palmetto è solo un estratto vegetale.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se l'aga dovesse peggiorare (facendo i dovuti scongiuri...) e usi già il minoxidl al 5% ti sei già giocato tutte le carte.