minoxidil 5% galenico

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho utilizzato x un pò di tempo il regaine 5% ufficiale...ora x motivi economici ho preferito optare x il galenico e ho notato che con 10 euro mi hanno dato 100ml contro i 60ml a 45 euro del regaine! l'unica cosa che mi ha lasciato un pò turbato è che ha un odore fortissimo di alcool che nel regaine non avvertivo...e nel caso del galenico (è un banale galenico del minoxidil 5%, senza niente di più...), è più facile o più difficile che ci possa essere irritazione o bruciore?? io col regaine nn avevo cmq nessun problema...)
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho utilizzato x un pò di tempo il regaine 5% ufficiale...ora x motivi economici ho preferito optare x il galenico e ho notato che con 10 euro mi hanno dato 100ml contro i 60ml a 45 euro del regaine! l'unica cosa che mi ha lasciato un pò turbato è che ha un odore fortissimo di alcool che nel regaine non avvertivo...e nel caso del galenico (è un banale galenico del minoxidil 5%, senza niente di più...), è più facile o più difficile che ci possa essere irritazione o bruciore?? io col regaine nn avevo cmq nessun problema...)
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho utilizzato x un pò di tempo il regaine 5% ufficiale...ora x motivi economici ho preferito optare x il galenico e ho notato che con 10 euro mi hanno dato 100ml contro i 60ml a 45 euro del regaine! l'unica cosa che mi ha lasciato un pò turbato è che ha un odore fortissimo di alcool che nel regaine non avvertivo...e nel caso del galenico (è un banale galenico del minoxidil 5%, senza niente di più...), è più facile o più difficile che ci possa essere irritazione o bruciore?? io col regaine nn avevo cmq nessun problema...)
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
forse nn c'è il glicole, così aumenta il contenuto di alcool e l'odore è + forte.
oppure l'alcool ha una gradazione + alta (concentraz maggiore --> quantità maggiore --> odore maggiore)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto Giu...
i minox galenici contengono più alcool e meno glicole rispetto agli industriali: di conseguenza generalmente sono meglio tollerati e l'odore della lozione è più alcoolico
Ciao
-Dep-
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,909
1,108
2,015
Se il galenico e' senza glkicole corri sicuramente minori rischi di iorritazioone chge non con il commerciale.
saluti
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Se il galenico e' senza glkicole corri sicuramente minori rischi di iorritazioone chge non con il commerciale.
saluti


grazie anke a lei dottore...
 

slucas

Utente
13 Novembre 2005
39
0
15
Sto cercando, ma non trovo, quanto sia la giusta quantità di minox. che bisogna applicare al giorno e quante volte.
Il mio dermatologo non mi ha dato questa indicazione, solo di usare il 5%.

Pertanto ora sto usando il 2,5ml(necessari per coprire tutta la parte alta della testa) al 5% una volta al dì.

Potrebbe andar bene?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Metti la quantità sufficiente a coprire la zona da trattare,senza problemi.Naturalmente non esagerare e cerca di mantenerti intorno ai 2 - 2,5 ml.
A mio parere (e secondo la mia esperienza) va benissimo anche una sola applicazione.[8)]
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
Citazione:Messaggio inserito da slucas
grazie,
ma con 1 ml non riesco a coprire il vertex, nuca e tempie..
come si fa?


mia madre con me ci riesce ;) il fatto di metterlo ogni 12 ore è x avere copertura durante tutto l'arco della giornata...