Minoxidil 5% e forfora

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265

Buonasera a tutti!
Vi scrivo perchè da poco più di un mese,ho iniziato la terapia con il minoxidil 2% (industriale)e non ho notato alcun risultato (niente caduta indotta iniziale,ma solo un lieve rallentamento...anche se parliamo di una piccolissima percentuale).
Ho ottenuto soltanto un peggioramento nel campo della forfora (un vero e proprio aumento). Da 3/4 giorni sono passato al Minoxidil 5% (Kirkland) e la forfora persiste,anche se da domani inizierò ad usare shampoo al solfuro di Selenio.
Le domande che vi pongo sono queste:

-secondo voi ho fatto bene a passare dalla soluzione 2% a quella 5% senza aspettare quei fatidici 3/6 mesi???

-La caduta indotta o l'aumento eccessivo di forfora sono sintomi di miglioramento?

-L'oilio di cocco può aiutare? E se si come va applicato?

P.s. ho scelto di usare il Minoxidil di mia iniziativa e se può servire,io ho 18 anni e mezzo.

Grazie a tutti e spero che mi possiate aiutare

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265

Buonasera a tutti!
Vi scrivo perchè da poco più di un mese,ho iniziato la terapia con il minoxidil 2% (industriale)e non ho notato alcun risultato (niente caduta indotta iniziale,ma solo un lieve rallentamento...anche se parliamo di una piccolissima percentuale).
Ho ottenuto soltanto un peggioramento nel campo della forfora (un vero e proprio aumento). Da 3/4 giorni sono passato al Minoxidil 5% (Kirkland) e la forfora persiste,anche se da domani inizierò ad usare shampoo al solfuro di Selenio.

-secondo voi ho fatto bene a passare dalla soluzione 2% a quella 5% senza aspettare quei fatidici 3/6 mesi???

-La caduta indotta o l'aumento eccessivo di forfora sono sintomi di miglioramento?

P.s. ho scelto di usare il Minoxidil di mia iniziativa e se può servire,io ho 18 anni e mezzo.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265

Buonasera a tutti!

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
1 ASSOLUTAMENTE NO!
2 la caduta indotta sì, la forfora significa solo che il glicole ti irrita! e con il kurk sarà solo peggio perchè ne è pieno
3 di solito si beve per gli effetti anti dht, applicato non lo so

franctorre

Utente
18 Marzo 2011
229
2
165
37
1 no va graduato pian piano
2 la caduta indotta e una cosa buona significa che il minoxidil sta funzionando x la forfara nn e un migloramento anzi ti puo fare solo peggiorare,fatti preparare il minoxidil galenico in un farmacia di fiducia e all posto dell glicole propilenico fatti mettere il transcutol 5%..poi ti consiglierei di andara dall dermatologo e di nn fare di testa tua !!

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Allora cosa devo adesso?
Continuo la mia terapia con la soluzione al 5% oppure ritorno al 2%?
Grazie a tutti

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Questo devi valutarlo tu... in ogni caso non userei mai il kirkland... troppo troppo glicole ;)

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Si so che contiene molta glicole che quindi aumenta la forfora,ma da quel che ho letto in altre discussioni, il Kirkland è una delle migliori marche di Minoxidil.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
mmm mi fai un esempio di una delle peggiori?
Comunque è molto utilizzato per il basso costo, questo sì...