Minoxidil 3% + anti dht: alcuni dubbi.

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
Salve,
uso minox 3% + anti dht prescrittomi da Gigli dal 01/2016.
Recentemente mi è capitato di parlare con il farmacista che me lo prepara, il quale sosteneva che il minox non dovesse essere tenuto in bagno a causa dei repentini cambi di temperatura che ci possono essere in questo ambiente ed inoltre suggeriva di tenerlo sempre e comunque al buio.

1) E' vero tutto questo? Il minoxidil perde potere se non si seguono pedissequamente queste istruzioni?

In secundis, poiché lo uso a giorni alterni mi capita di arrivare alla data di scadenza (scritta a penna dal farmacista, N.B. circa 6 mesi) senza aver consumato tutta la boccetta.

2) Da quella data in poi è totalmente inutilizzabile? Meglio buttarlo? O c'è una certa tolleranza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
1) se un prodotto è ben fatto,si mantiene per tutto il tempo necessario.
Tipo il nostro veicolo è stabile da 1 grado a 40 (test con minox al 7,5%)
2) la data di scadenza di sei mesi è formale,sempre a patto che sia ben preparato.
Sul discorso luce,diciamo che è una finezza in più,noi abbiamo optato per un flacone in pet
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
1) se un prodotto è ben fatto,si mantiene per tutto il tempo necessario.
Tipo il nostro veicolo è stabile da 1 grado a 40 (test con minox al 7,5%)
2) la data di scadenza di sei mesi è formale,sempre a patto che sia ben preparato.
Sul discorso luce,diciamo che è una finezza in più,noi abbiamo optato per un flacone in pet
Ciao proxy! Giusto per informazione, avresti un link per acquistare il vostro minox?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
Ciao Ragazzi, recupero questo vecchio post per una domanda circa l'applicazione del minoxidil.
Poiché lo applico nel primo/secondo centimetro di attaccatura molto spesso la goccia mi cola sulla fronte per cui con un fazzoletto devo asciugarla. Voi come fate?
Mettete una gocciolina ed immediatamente frizionate con le mani?
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Io riempio l'area (ad esempio il front) e picchietto. Poi passo all'area successiva.
Una goccia alla volta richiederebbe un lasso di tempo infinito
Per quanto riguarea le gocce che cadono sulla fronte, il segreto è picchiettarla prima che cada
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
734
372
265
Io sto sperimentando col guanto in lattice. Applico su una striscia ed immediatamente massaggio con l'altra mano, sulla quale indosso un guanto, prima che coli. Un po' cola sempre, ma sono agli inizi, migliorerò. ?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
142
13
165
ciao a tutti ed in particolare @proxy, recupero questo post per una domanda molto semplice.
io applico, secondo le indicazioni di Gigli, il minoxidil una volta ogni due giorni. se salto un applicazione, lo applico il giorno dopo o passo direttamente all'applicazione successiva?

ad esempio: dovrei applicarlo questa settimana LUN MERC VEN DOM, salto MERC lo applico GIOV o attendo direttamente VEN?
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
137
265
ciao a tutti ed in particolare @proxy, recupero questo post per una domanda molto semplice.
io applico, secondo le indicazioni di Gigli, il minoxidil una volta ogni due giorni. se salto un applicazione, lo applico il giorno dopo o passo direttamente all'applicazione successiva?

ad esempio: dovrei applicarlo questa settimana LUN MERC VEN DOM, salto MERC lo applico GIOV o attendo direttamente VEN?
Va bene giovedì tranquillo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
ciao a tutti ed in particolare @proxy, recupero questo post per una domanda molto semplice.
io applico, secondo le indicazioni di Gigli, il minoxidil una volta ogni due giorni. se salto un applicazione, lo applico il giorno dopo o passo direttamente all'applicazione successiva?

ad esempio: dovrei applicarlo questa settimana LUN MERC VEN DOM, salto MERC lo applico GIOV o attendo direttamente VEN?
Si non farti troppi problemi,se di certo in una fase di mantenimento