minoxidil 2%

9 Agosto 2006
853
1
265
Ciao ragazzi,ho provato ad inserire il minox nel nebulizzatore del tantum verde (quello per la gola per intenderci) preventivamente lavato ovviamente... col beccuccio si può tranquillamente passare tra i capelli e la nebulizzata non è vastissima ma ben si presta secondo me all'uso sulla testa . Con un ml circa non faccio nessuna fatica a coprire tutte le zone da trattate, anzi! Un piccola massaggino ed ecco tutto asciutto senza spo*care tanto i capelli e, proprio per questo con un minimo spreco .

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per DAVIC:grazie per avermi risposto!senti davic ma quando lavi i capelli pettini e massaggi i capelli a capelli bagnati o a capelli asciutti?
per GATTOSILVESTRO:ciao!ma il nebulizzatore che stai usando come lo hai lavato?dove metti il minoxidil prima di applicarlo tramite il nebulizzatore?scusami,ti chiedo di spiegarmi come fai funzionare il tutto visto che io devo escogitare un sistema per velocizzare i tempi!(applico il minoxidil col cotton fioc).grazie!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Lebe!! Dopo che ho lavato i capelli li pettino pochissimo e molto delicatamente con i denti larghi del pettine di legno, solo per un fattore estetico (per non fare troppi attriti devi anche stare attento a non frizionare con i polpastrelli o con l'asciugamano).

In generale: a capelli bagnati, o comunque dopo aver lavato e asciugato i capelli non bisogna maltrattarli e neanche creare strapazzare la pelle.
Alcune volte massaggio il cuoio capelluto dopo aver applicato su di esso del succo d'uva (strizzo i chicchi con le mani). Ma in questo caso sto attento al tipo di massaggio: non bisogna creare sfregamento, non bisogna utilizzare i polpastrelli, ma le dita nell'insieme o meglio ancora i palmi laddove è possibile.

Il massaggio al cuoio capelluto, la pettinatura a scopo terapeutico, l'applicazione di fanghi o altro, li faccio prima del lavaggio a capelli asciutti
Il viscaplus addirittura lo metto solo a giorni alterni il giorno in cui NON lavo i capelli.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-ciao DAVIC:grazie per avermi risposto!sneti ma come mai usi il pettine di legno?e'migliore di quello di plastica?
-ciao WILLY:sei geniale!ora me lo devo studiare bene per vedere come funziona!vado a leggere il post!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao willy,ho dato un'occhiata alla tua invenzione e sembra davvero orginale ed efficace!
domande per te:
1)l'ideale secondo me e'infilzare i bastoncini del cotton fioc nel pettine,dunque secondo me e'preferibile usare il metodo indicato nella figura 1).nella figura 2)vedo un pettine normale,ma ho l'impressione che i bastoncini di cotton fioc si possano staccare facilmente una volta utilizzati.mentre nella figura 2)proprio x'i bastoncini di ccotton fioc sono infilzati sembra tutto piu'facile.
2)come fai a dosare?io usando un solo cotton fioc intingo man mano il cotton fioc nella lozione,in questo caso dovrei direttamente dosare la lozione tramite il dosatore sui cotton fioc?secondo me si spreca troppo prodotto!
mi sa che non ho capito molto bene come funziona.l'ideale sarebbe un filmato!
ciao willy,aspetto tue notizie!!![:D]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Lebe!! Ho letto un articolo in cui si dice che è meglio usare il pettine anzichè la spazzola.

Riguardo al pettine: se li pettini tanto sicuramente è meglio di legno (è antistatico) possibilmente a denti non troppo stretti. Al limite anche di plastica andrebbe bene. L'importante è che non graffia la pelle, che non strappa via i capelli, ma che scivola bene.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok! grazie davic!
allora comprero'un pettine di legno a maglie larghe(fino ad ora ho smepre usato un pettine a meglie larghe ma di plastica)!anche se io adesso li ho davvero molto corti!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Comunque di solito i pettini di legno li fanno con due serie di denti (serie di denti larghi e serie di denti stretti), così hai due in uno.

Il pettine di legno è meglio, ma ragionevolmente va bene anche quello di plastica. Dico così perchè alcuni pettini di legno costano una cifra: sulle 20 euro (boh, sarà il materiale ben lavorato e levigato, sarà la marca, sarà che le aziende se ne approfittano. Li trovi anche a meno comunque).

Non devi tenerli corti i capelli! E' meglio un po' più lunghi (riparano la testa dal sole e dal freddo!!)
Però è vero: è scomodo mettere le lozioni quando sono lunghi.

Ciao Lebe!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DAVIC,e'vero i pettini di legno costano molto!credo pero'che con 5-6 euro riesco a comprarlo....
adesso ho i capelli corti ma non cortissimi(nel senso di portarli quasi a zero...)
per fortuna non mi sono esposto molto al sole quest'estate e l'aria comincia a raffreddarsi.dunque almeno da questo periodo in poi il rischio di prolungata esposizione ai raggi solari diminuisce...e i miei capelli pian piano riscresceranno fino ad una lunghezza protettivaper la cute e accettabile...

9 Agosto 2006
853
1
265
Ciao labenstraun, scusa del ritardo .
Allora : tira la partte alta del nebulizzatore, quella verde per intenderci, fino a staccarla . Con un cacciavite, facendo attenzione, solleva tutto intorno la parte metallica che tiene attaccata la pompetta al contenitore .
Devi allargarla abbastanza per sfilarla e ritovarti così col contenitore . Una volta lavato versaci il minox e rimonta il tutto, rischiaccia la fascietta metallica attorno alla boccetta e reincastraci l'aerocatore superiore .
Col beccuccio passi tra i capelli, l'erogazione non è a nuvola tipo profuno per intenderci... io mi trovo bena, posso applicare il minox in un attimo .

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao gatto silvestro!ti ringrazio!
senti sicuramente e'un ottimo metodo ma il mio problema e'che non applico il minox con i polpastrelli.uso smepre il cotton fioc!
tu che dici,posso usare il nebulizzatore e poi usare il cotton fioc?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie gattosilvestro!
l'unica cosa che mi proccupa e'pulire bene il nebulizzatore...tu come hai fatto?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
perfetto gattosilvestro!
se provo ti faccio sapere...
cmq le applicazioni di minoxidil sono infinite...io ancora non capisoc quale e'la migliore nel senso di piu'efficace!
grazie,ciao.