Minoxidil 2 volte al giorno

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti

sono in cura dal Dr. Campo, il quale mi ha prescritto due lozioni di minoxidil + antiandrogeni(separate) da applicare una la mattina, una la sera.
Il problema è che la sera riesco sempre ad applicarla, ma la mattina alcuni giorni mi è impossibile farlo.

Conviene passare ad una sola applicazione la sera o mantengo sera e mattina sapendo che qualche mattina (2 la settimana di norma) salto l'applicazione?

Grazie
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Non credo che mescolarle sia la cosa migliore.
Una ha un ingrediente diverso dall'altra, che non lo ha.

Qualcuno può consigliarmi?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
secondo quale tipo di esperienza affermi ciò? io e il mio dermatologo allora (a tantissime altre persone) saremmo degli ebeti che utilizziamo minox e antiandrogeni nella stessa lozione.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
No, non hai capito cosa intendo.
Le due lozioni hanno due composizioni diverse. In quella da applicare la sera c'è una sostanza che non c'è nell'altra.
Domani ti scrivo precisamente la differenza!
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
MATTINA:
idrocortisone butirrato 0,08%
minoxidil 2,8%
ciproterone acetato 0,3%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96%
lavanda 0,3%

SERA:
idrocortisone butirrato 0,08%
minoxidil 2,8%
ciproterone acetato 0,3%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96%
lavanda 0,3%
Acido Retinoico 0,01%

Praticamente cambia solo per l'acido retinoico.
Che mi consigliate?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Io sono ancora un novizio, ma credo che l'acido retinoico, stia nella formula notturna, perchè al sole potrebbe dare irritazione.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
BillyFarang questo è vero, ed è anche vero che basta un assunzione giornaliera per l'acido retinoico.
Ma per gli antiandrogeni? Il dr.campo è stato chiaro sul fatto che la lozione va applicata mattina e sera.

Come fare?!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ahahah acido retinoico... ma eliminalo che irrita che è una bellezza, e fatti fare una sola lozione....
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
contatta il dott Campo, a me sembra molto strano che ti abbia dato praticamente due lozioni identiche una matt e una a sera. Il razionale era dividere da una parte il minoxidil e dall'altra antiandrogeni. Ti consiglio di contattare il dott per fare chiarezza.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Prima mi prescriveva sempre una lozione, da applicare mattina e sera.
Aggiungendo l'acido retinoico (a me non sta irritando per nulla) ha dovuto dividere le lozioni proprio perchè basta una sola applicazione per quest'ultimo (acido retinoico).

Il mio problema è un altro: va bene applicare solo la sera questa lozione che ha anche antiandrogeni? Perchè il dr.Campo è stato chiaro sul fatto che gli antiandrogeni vanno applicati due volte al giorno.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Lirrio spiacente, tranne che per l'acido retinoico (circa il quale leggevo vecchi post) non posso aiutarti sugli anti androgeni. Sorry