Minoxidil 2% te cronico

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Salve forum, sono stato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato telogen effluvio cronico sulla base del mio racconto (caduta capelli iniziata ai 16 anni, oggi ne ho 22 i capelli hanno abbastanza retto) e sulla base della visita col dermatoscopio. Sono presenti miniaturizzati e displasici un po' in tutta la testa. Mi chiese di fare analisi del sangue per accertare carenze che tutt'oggi sto integrando e tenendo sotto controllo. Gli ho riferito che la caduta è iniziata quando sono iniziati i miei problemi di natura psicologica legati al cambiamento fisico e proprio quando avevo 16 anni e notai molti capelli cadere caddi in depressione e iniziarono mille paranoie, mi guardavo allo specchio anche 40-50 volte al giorno, Consultavo in maniera maniacale questo forum e non avevo più vita sociale. Sempre ansioso e agitato, sempre preoccupato.
Vorrei sapere se nel mio caso è possibile provare ad usare minoxidil al 2% e se si in quale posologia? C'è qualcuno che l'ha usato per far riprendere i follicoli dopo anni di te cronico?
Chiedo a voi perché il mio medico non vuole prescrivermelo, a sua detta bisogna rimuovere la causa stressogena, ma se questa fosse causata proprio dalla caduta?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Se ha un medico ch3 “ h a vista e valutata obiettivamente , n9n vedo il motivo di crearsi problemi. Segua quanto prescritto
Saluti
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Segui il coniglio del Dottor Gigli, ovvero quello di seguire ció che ti ha detto il medico che ti segue.

Non fare di testa tua che rischi solo di peggiorare la situazione e di incasinare le cose.

Lavora sulla causa (o sulle cause) del tuo stress e della tua depressione. Vedrai che i capelli non saranno l'unica cosa a risentirne positivamente.
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Molto difficile lavorare sullo stress e depressione quando la causa sono i capelli. Stessa mia identica situazione che mi sto rovinando la vita.Cominciando 2 anni fa,e ancora ora, mi tocco sempre i capelli,me li tiravo,mi guardavo sempre allo specchio ( mi guardo ancora oggi moltissime volte) e sono caduto in depressione e non riesco ad uscirne,ma a me non cadono tanti capelli ma mi vedo diradato zona vertice, sono migliorato abbastanza con minox,gia si vede ricrescita di capelli ben spessi e di colore giusto dopo 3 mesi,non so se ho aga ma sicuramente si
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ma il minox te l'hanno prescritto o hai fatto di testa tua?

Il fatto é che giá siete ansiosi, poi magari appena inizia la caduta indotta andate ancora piú in paranoia e sospendete di botto. Cosí avete solo peggiorato la situazione.

Se non é alopecia androgenetica e le cause sono altre non andatevi a complicare le cose rischiando di far pasticci.