Minoxidil 2% pareri

aledotm

Utente
10 Gennaio 2013
1
0
5
Buongiorno a tutti.
Ho 23 anni e a fronte di una stempiatura che continua ad avanzare molto lentamente da oramai 4 anni mi sono finalmente (quasi) convinto ad usare minoxidil. Vorrei partire con la soluzione al 2% data le mia situazione blanda (sono leggermente stempiato e nelle zone colpite sono presenti comunque capellini che arrivano fino a 2-3 cm). Volevo sapere se qualcuno tra voi ha tratto benefici da questo prodotto e se vale la pena iniziare un trattamento per prevenire una calvizie senza aggravare la situazione di partenza.
Un'altra domanda: il fatto che la mia aga proceda in modo lento e poco aggressivo lasciando comunque i follicoli semiattivi significa che potrei trarre un maggiore beneficio dalla terapia?
Ringrazio tutti in anticipo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se hai AGA e se è stata valutata corretta dal medico la mercentuale al 2%, inizia pure tranquillo che non aggravi nessuna situazione, casomai la migliori (altrimenti il minoxidil non lo uerebbe nessuno). Da ricordare che il trattamento con minoxidil non previene la calvizie, ma la cura; di casi con buoni risultati nel forum ce ne sono, fai una ricerca.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
jamesflipper ha scritto:
Se hai AGA e se è stata valutata corretta dal medico la mercentuale al 2%, inizia pure tranquillo che non aggravi nessuna situazione, casomai la migliori (altrimenti il minoxidil non lo uerebbe nessuno). Da ricordare che il trattamento con minoxidil non previene la calvizie, ma la cura; di casi con buoni risultati nel forum ce ne sono, fai una ricerca.



quoto..e poi mi raccomando sii costante nella terapia e soprattutto non essere frettoloso nel vedere i risultati..ci vogliono come minimo 6 mesi,ma in alcuni casi anche un anno.Io ho utilizzato aloxidil 2% per molti anni e mi son trovato benissimo
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io col 2%ho avuto grandi risultati mantenuti per quasi 3 anni ma solo con l'industriale.
ora é il momento di passare al 5
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Usato per vent'anni con ottimi risultati. Trovo sempre ottimo iniziare col 2 % e nel futuro, in caso di peggioramenti, poter aumentare la %. Se l'AGA non è aggressiva è ottimo perchè ha meno effetti collaterali (quasi nulli).