Ma che c'entra, cioè a te piace stare con le palpitazioni? E non ti danno noia? Come fai a concentrarti? Io ad esempio ieri, nell'intento di leggere, le palpitazioni mi impedivano la concentrazione. E comunque non sto notando solo palpitazioni, ma anche un certo grado di stanchezza, fiato corto, aumento della sete, lievi dolori al petto e un senso generale di nervosismo.
Tutto questo, almeno per me, lo definirei un sensibile peggioramento della qualità della vita.
Per il resto ho eseguito una volta l'ecocardiografia e svariate volte l'elettrocardiogramma e non è mai risultato nulla di anomalo, inoltre i miei valori registrati attraverso lo sfigmomanometro sono nella norma, non sono preoccupato per quello, quanto più per le reazioni del mio corpo che mi precluderebbero comunque un'opzione terapeutica non da poco.
Quanto a ciò che ho letto prima sono convinto anche io che molta gente sacrificherebbe la propria salute per quattro capelli in più sullo scalpo, d'altronde le nuove generazioni (ma anche il mondo dei trentenni al quale io appartengo), vivono nell'era del narcisismo e dell'apparenza, per cui la piazzetta potrebbe risultare una mutilazione pesante.
Una triste constatazione, pensando ai rischi di cui si potrebbero pagare salate conseguenze più in là, quando la salute non sarà affatto un dato scontato e si avranno infermi precoci che si sparano un selfie 3D con l'ospedale sullo sfondo, per esibire la chioma da poco tinta e rinvigorita dall'ultimo trattamento di grido sul mercato e un sorriso fintamente soddisfatto...