dunque sono una norwood 3, fumo circa tre sigarette al giorno, mai sofferto di problemi di pressione, forse l'ho sempre avuto un pochino bassa, diciamo 117/74 (TALORA ANCHE 110/70), ma sempre nella norma conasiderando i valori canonici di 120/80. Girando per i forum americani e non, ho capito che il mio problema potrebbe derivare da ipotensione indotta e conseguente tachicardia riflessa per mantenere l'omeostasi, capita a molti (o meglio, molti che scrivono e si lamentano sui forum- specie coloro che lo applicano per la barba-), da quanto ho letto in una percentuale dei casi PUO' scomparire con la prosecuzione ma spesso tocca sospendere le cure.
Rimango sempre allibito di fronte alla variabilità individuale per quanto riguarda gli effetti collaterali: molti si impaciugano lo scalpo con intrugli a base di minoxidil a percentuali da capogiro (o vertigini per alcuni xD ), ormoni, svariati acidi, estratti di ogni genere e specie etc etc etc, poi arrivano alcuni - come me - che si danno una schizzatina di minoxidil 2% in testa e via con palpitazioni aumento della sete e quant'altro... BAH