Minoxidil 2-3 volte a settimana?

mamu

Utente
18 Ottobre 2005
11
0
5
Salve altro mio post..
Un mio conoscente anche lui con un leggero diradamento frontale si visto prescrivere dal dermatologo una lozione a base di minoxidil da applicare 2-3 volte a settimana(3 ml).
Siccome ho sempre letto di applicazioni giornaliere,mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere,forse e' utile in casi poco gravi? 2-3 volte alla settimana sarebbero molto piu leggere da gestire...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti,

Mauro.
 

mamu

Utente
18 Ottobre 2005
11
0
5
Salve altro mio post..
Un mio conoscente anche lui con un leggero diradamento frontale si visto prescrivere dal dermatologo una lozione a base di minoxidil da applicare 2-3 volte a settimana(3 ml).
Siccome ho sempre letto di applicazioni giornaliere,mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere,forse e' utile in casi poco gravi? 2-3 volte alla settimana sarebbero molto piu leggere da gestire...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti,

Mauro.
 

mamu

Utente
18 Ottobre 2005
11
0
5
Salve altro mio post..
Un mio conoscente anche lui con un leggero diradamento frontale si visto prescrivere dal dermatologo una lozione a base di minoxidil da applicare 2-3 volte a settimana(3 ml).
Siccome ho sempre letto di applicazioni giornaliere,mi domandavo se qualcuno ha avuto esperienze di questo genere,forse e' utile in casi poco gravi? 2-3 volte alla settimana sarebbero molto piu leggere da gestire...
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Saluti,

Mauro.
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
anke io applico il minox 3 /4 volte la settimana .
ciò avviene da 7 giorni, (dopo 3 mesi e mezzo di 1 applicazione giornaliera)
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
L'azione del minox è abbastanza lunga (l'emivita cutanea è di 72 ore = 3 giorni) per ciò in casi non gravi si potrebbe per comodità applicarlo a giorni alterni.
Io lo applico 5 giorni la settimana.
2 o 3 giorni mi pare però molto poco. Non credo ci si possa attendere risultati!
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
L'etica deontologica prescrive 1 applicazione da 2 ml tutti i giorni.
E' ovvio però che ci sono giornate in cui non è possibile per i motivi più disparati applicare il minox.
Gigli e Marliani hanno più volte ribadito che anche 4 o 5 applicazione la settimana (per un lungo periodo di tempo) producono risultati simili ad applicazioni quotidiani (o più frequenti).
Poi dipende anche dal grado di calvizie e dalla % del minox.
Io personalmente non scenderei mai sotto le 4 applicazioni alla settimana (però riferito al mio caso specifico usando monox 3% + spiro e proge 2%).
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
come ti ho detto prima Dalì io applico la lozione a giorni alterni.
Essa è composta da minox 5 % , alfa estradiolo, tretionina. Essendo a giorni alterni una settimana mi toccano 4 applicazioni ; mentre la settimana successiva me ne toccano 3 (essendo la settimana composta da 7 giorni !!!).
Seguendo il tuo consiglio posso fare per quella settimana (delle 3 applicazioni) 2 applicazioni consecutive , in maniera tale da ottenere anche per la settimana incriminata un totale di 4 applicazioni complesive???
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Cerca di fare più applicazioni possibile, saltando il minor numero di giorni!!!
Stai facendo calcoli che in concreto non servono a nulla...Io cmq non scenderei sotto le 4 applicazioni la settimana. Però è un'opinione a distanza non avendoti mai visto!
Credo che il tuo derma ti abbia fissato il numero di giorni in cui applicare la lozione!
 

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
si a giorni alterni . x questo t dicevo della settimana incriminata; volevo fAre 2 aplicazioni per stabilite un totale fisso di 4 applicazioni settimanali.
allora va bene???