MINOXIDIL 15%

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
sono alla terza settimana di doppia applicazione quotidiana di minoxidil al 15% a distanza di un'ora dall'applicazione della flutamide (anche questa applicata 2 volte al giorno). Assumo anche finasteride 2,5 mg.

Ho fatto delle fotografie a tre settimane dall'inizio dell'applicazione del minoxidil, mi dite dove posso postarle?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
sono alla terza settimana di doppia applicazione quotidiana di minoxidil al 15% a distanza di un'ora dall'applicazione della flutamide (anche questa applicata 2 volte al giorno). Assumo anche finasteride 2,5 mg.

Ho fatto delle fotografie a tre settimane dall'inizio dell'applicazione del minoxidil, mi dite dove posso postarle?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

15% minox e 2,5 mg fina???[:136]
Ma non è ke stai leggermente a esagerà! [:22]

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
sinceramente no.

penso che esageravo e davvero alla grande quando ho usato i 3 prodotti più inutili per la mia alopecia:

1) avodart
2) Minoxidil 5% + acido retinoico 0,025% + spironolattone 2%
3) Saw palmetto

Penso che la mia cura sia giusta per la mia alopecia.

Ho cominciato nel 1996, a 16 anni, applicando aloxidil 2%, con risultati scarsi, con gli anni ho aggiunto/eliminato altri principi attivi, dal 2000 assumo la finasteride, prima 1 mg, poi 2,5, poi l'avodart, poi di novo la finasteride a 5 mg...

Dopo aver realizzato che Avodart e minoxidil galenico non fanno una cippa sono tornato all'industriale (dopo quasi 7 anni!) e ho abbassato la finasteride. Ora PRETENDO una mostruosa caduta indotta :D

PS: guardate che il minoxidil al 15% non lo sento proprio sullo scalpo... niente bruciore, niente arrossamento, niente tachicardia, niente irritazione nemmeno ora che sto andando al mare un paio d'ore dopo l'applicazoine, assoluamente niente effetti collaterali di nessun genere... per come lo tollera il mio organismo credo che potrei far da cavia anche per una lozione al 30% ;)

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Ciao! usi il Remox per il Minox al 15%?

Io lo uso e nn ho alcun effetto collaterale e nn avverto nessun bruciore, forse grazie all'idrocortisone.

Sarebbe interessante sapere quanti in questo forum usano il minox al 15% e vedere cos' se riscontrano risultati positivi.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
credo che il resaine al 5% + 1mg di fina siano il massimo, è inutile esagerare.
vi sono gente su forum americani che prendono minox all'80% e non hanno risultati.

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
non credo che lo preparino in farmacia. Credo che in Italia non si vada oltre il 5%.
Devi comprarlo negli USA. Vendono anche il minox al 30%.
Il Remox 4 costa sui 50/60E e dura 2 mesi.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Da che so io oltre il 15% è difficilissimo fare soluzioni liquide,si deve ricorrere a gel o creme,con lo svantaggio immagino di avere i capelli parecchio sporchi...

Ciao

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
allora, io ho acquistato il minoxidil da genhair, 15%+5% acido azelaico.
Lascia stare i galenici, la mia esperienza del tutto soggettiva è che non sono efficaci, o meglio mi sono convinto che è più probabile che sia efficace un industriale che un galenico, poi è del tutto soggettivo.2 flaconi da 80ml di minoxidil 15%equivalenti a 3 mesi di cura dovrebbero costare all'incirca 72 euro comprese spese di spedizione. Se l'alternativa è il Regaine economicamente ti conviene. Se invece l'alternativa è il galenico allora è caro... ma almeno è efficace ;)

La consistenza della lozione è particolarmente oleosa, i capelli sono abbastanza sporchi, sul cuoio capelluto senti che c'è qualcosa, ma da altro punto di vista può essere positivo visto che i capelli tengono un po' meglio la forma che gli dai, quindi per me è ok così.

appena ho un po' di tempo posto le foto, chiaramente in questo momento si vedrà solo la caduta indotta.. spero copiosissima!!!

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Ci sono altri minoxidil a 15% un pò più economici? O bisogna accontentarsi solo di questo o del remox o promox?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non ce ne sono altri. Cmq io sono contrario al loro utilizzo. Pare che aumentare così di tanto la percentuale di minoxidil non porti vantaggi sostanziali.

taras88

Utente
29 Gennaio 2009
105
0
165
Vorrei provarci e applicarlo solo sulle tempie! E' lì il mio problema maggiore e vorrei cercare di associarlo al dermaroller. Sapreste indicarmi qualche marca reperibile in italia? o in qualche sito europeo?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
il 15% se lo tollerate buon per voi.in america fanno queste percentuali,maggiori sono meglio sembra essere efficace.il rischio e' che un domani insorgano effetti collaterali con l'utilizzo continuo....e' pur sempre un vasodilatatore.Anche io sono per il 5%, ma come si dice, a ognuno la sua.