Minoxidil 15% galenico

giallorosso75

Utente
8 Febbraio 2004
14
0
5
Ho letto dell'esistenza in commercio di alcuni prodotti con concentrazione di minoxidil al 15%.
Volevo sapere quando è consigliabile passare a tali prodotti (uso minoxidil galenico al 5% da almeno un anno per problema piuttosto serio localizzato esclusivamente sulla zona temporale e non ho notato praticamente nessun miglioramento, anzi...) e se è possibile farlo preparare in farmacia ed eventualmente in che forma.
Grazie

giallorosso75

Utente
8 Febbraio 2004
14
0
5
Ho letto dell'esistenza in commercio di alcuni prodotti con concentrazione di minoxidil al 15%.
Volevo sapere quando è consigliabile passare a tali prodotti (uso minoxidil galenico al 5% da almeno un anno per problema piuttosto serio localizzato esclusivamente sulla zona temporale e non ho notato praticamente nessun miglioramento, anzi...) e se è possibile farlo preparare in farmacia ed eventualmente in che forma.
Grazie

giallorosso75

Utente
8 Febbraio 2004
14
0
5
Grazie

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
è no.. le farmacie italiane possono preparare lozioni al minox con percentuali nn superiori al 5.5%

se vuoi di piu devi comprare prodotti industriali provenienti dall'estero.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Ma ponendo che io trovi una farmacia che sia disposta a prepararmelo anche al 15%, sarebbe una cosa buona? Sarebbe più efficace?
Per avere quel 10% in più di minox, cosa devo togliere? Alcool? Eccipienti?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Secondo me non ha senso spararsi percentuali cosí alte di minox!
A parte il fatto che ovviamente aumentando la percentuale aumentano anche gli effetti collaterali, queste cose lasciatele fare agli americani....non é nemmeno detto che piú sia meglio.
Oltretutto il fai da te con il minox non é mai consigliabile.
Per una stempiatura poi men che meno! Se é fisiologica ti puoi sparare tutto il minox che vuoi, non riavrai mai l'attaccatura che avevi a 18 anni...
Attenti ragazzi con gli esperimenti....
baci